Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
J.I.Z

Divisionalei PoloVI

Risposte migliori

J.I.Z

Tempo addietro ordinai da un negozio numismatico bolognese alcune serie divisionali di Paolo VI e precisamente gli anni V, VI e VII. Sono rimasto perplesso del fatto che il folder è costituito solo dal supporto rosso classico di queste divisionali, senza alcuna foderina cartacea esterna.Un'altra serie divisionale comprata precedentemente e da un altro commerciante presenta invece la copertina esterna con l'arma del papa (la serie è quella giubilare del 1975).

Mi chiedo, è vero che i folder sono stati emessi dal Vaticano senza foderina esterna?oppure le mie serie sono state manomesse? :angry:

Grazie

J.I.Z

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monos.84

Se non erro, tutte le confezioni delle serie divisionali di Paolo VI sono costituite semplicemente da un cartoncino rosso (nel quale sono "incastonate" le monete) e da una bustina protettiva di plastica.

Solo la divisionale 1975 anno santo presenta una confezione diversa, col cartoncino bianco.

(Forse anche le prime 3 divisionali hanno il cartoncino bianco... :unsure: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Io ho il cartoncino del 1967, rosso e con una semplice copertina di plastica a proteggere le monete, plastica che se viene levata non è poi più riattaccabile... nessun folder cartaceo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onofri

Tutte le serie annuali di Paolo VI sono con cartoncino rosso e tasca in plastica o rivestite in poletilene ad eccezione di quella del 1975 "Anno Santo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti