Asperge Inviato 11 Luglio, 2014 #1 Inviato 11 Luglio, 2014 Buonasera a tutti. sono un neofita e ho scarse conoscenze sulla numismatica. Per questo vorrei porvi una domanda su una moneta. Si tratta di 5 centesimi Carlo Felice in rame datata 1826. Ho notato che ha un'errore di conio di 180° tra una faccia e l'altra. Vorrei sapere se è una rarità e se ha valore per collezionismo. Vi ringrazio anticipatamente. Spero di aver postato nella sezione giusta. Cita
nando12 Inviato 11 Luglio, 2014 #2 Inviato 11 Luglio, 2014 @@Asperge, benvenuto nel forum una domanda, gli assi come sono, francese o tedesca. Cita Awards
Asperge Inviato 11 Luglio, 2014 Autore #3 Inviato 11 Luglio, 2014 @@Asperge, benvenuto nel forum una domanda, gli assi come sono, francese o tedesca. Scusa la mia ignoranza ma non so cosa intendi per assi............ Cita
nando12 Inviato 11 Luglio, 2014 #4 Inviato 11 Luglio, 2014 @@Asperge, guarda la moneta con la faccia verso di te, girandola a dx o sx se ti trovi lo stemma sempre dritto vuol dire che sono assi alla tedesca. oppure. guarda la moneta con la faccia verso di te, girandola dall'alto o dal basso se ti trovi lo stemma sempre dritto vuol dire che sono alla francese. :D Cita Awards
Asperge Inviato 11 Luglio, 2014 Autore #5 Inviato 11 Luglio, 2014 @@Asperge, guarda la moneta con la faccia verso di te, girandola a dx o sx se ti trovi lo stemma sempre dritto vuol dire che sono assi alla tedesca. oppure. guarda la moneta con la faccia verso di te, girandola dall'alto o dal basso se ti trovi lo stemma sempre dritto vuol dire che sono alla francese. :D Sono alla francese Cita
Cristian97 Inviato 12 Luglio, 2014 #6 Inviato 12 Luglio, 2014 Io invece ho un 3 centesimi di Carlo Felice del 1826 alla francese è raro? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..