Vai al contenuto
IGNORED

5 lire umberto I 1878


Risposte migliori

buongiorno

ho trovato questa moneta è mi piacerebbe sapere se è vera e in caso affermativo in che condizioni si trovi secondo voi visto che non sono un competente del settore. pesa 25 grammi e diametro 37mm.

post-43141-0-27182300-1405317767_thumb.j

post-43141-0-91235400-1405317792_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@desert79 vedi quei pallini vicino al bordo ? , devono essere intercalati regolarmente mentre nel tuo esemplare , ad un certo punto il bordo termina e la perlinatura diventa forfettaria ( sulla dx della moneta ) . Aggiungo poi che , il 5 lire del 78 autentico , ha una perlinatura diversa da questo :)

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato frainteso, i dubbi sono per l'autenticità della moneta. Voi avete pienamente ragione.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concoordo al 100 per 100, e' falsa, un riconio per turlupinare......

Gia, il solo bordo e relativa perlinatura sia del D che del R, ( sopratutto ad ore 14/16) sono sufficienti. Per un giudizio negativo, se poi ci fossero le foto del taglio con i FERT(, nodi e rosette. Avremmo la conferta. Assoluta

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che mi scuso se insisto ma è grande la delusione posso allegare altre due foto magari queste le ho fatte male e non perfettamente dritte dopo di che mi zittisco :) voi siete sicuramente più esperti di me

Link al commento
Condividi su altri siti


@@desert79 posso dirti di si , anche se la cosa non cambia , se però questo ti fa stare più tranquillo anche se deluso allora postale . Sappi però che la moneta non è buona :(

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@@desert79 pessime , ascolta , posta una foto del bordo in prossimità della scritta FERT e della rosellina ( vicino ai fert ) , almeno spieghiamo il perché sia falsa , ok ? :) .

E' giusto anche capirlo , me ne rendo conto

Link al commento
Condividi su altri siti


L'importante che tu non abbia pagato questa moneta, In caso contrario dispiacerebbe anche a me.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Già che ci sono ti chiedo un altra cosa siccome ho altre monete di valore (spero vere) devo aprire altre discussioni singolarmente per postare giusto?grazie mille sei stato troppo gentile

Link al commento
Condividi su altri siti


@@desert79 ecco , vedi il fert ? ...rispetto all'originale presenta dei caratteri diversi , malamente impressi ed artefatti . La rosetta che dovrebbe appunto , avere la forma di una rosa con un esagono al centro , è più simile ad un banale punto .

Spero sia sufficiente .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.