Vai al contenuto
IGNORED

ferdinando IV 1805


Risposte migliori

Salve,

ve l'avevo detto no che vi facevo trovare alcune sorprese, ultimamente sto avendo un debole per le piastre, e sinceramente ho tanta voglia di imparare, questa è la stessa piastra però del 15° tipo 1805 di ferdinando IV, stesse cose di prima maggiori delucidazioni sulla moneta in particolare sullo scudo con eventuale parere di conservazione. ho voglia di riprendermi il tempo perso.

ringrazio tutti quelli che vorranno intervenire a questa discussione

saluti da nando12

post-41934-0-14169000-1405444142_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@francesco77,

grazie per il complimento, cerco di fare del mio meglio.

scusami ma, forse cè un errore sul link, non riesco a visualizzarlo.

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Gallienus,

che ne pensi di questa moneta?

@@nando12

Bellissima moneta, i miei complimenti... e ottime foto.

Piacerebbe anche a me una simile, ma per ora le mie finanze non me lo permettono... ho già speso troppo negli ultimi tempi :(

Le piastre di Ferdinando IV sono una più bella dell'altra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@francesco77,

grazie, è..... molto dettagliato il pannuti, caspitericchia che storia, :good:

adesso potrei avere l'onore di avere il tuo parere in merito alla conservazione. :hi:

Ciao Nando, secondo me è un buon BB, carina la patina d'epoca. E' il tipo con capigliatura riccia e stemma piccolo, rif. Gigante 71b.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Francesco BB avanzato :blum: ....ahahahah, infatti peccato per l'usura nei pressi dell'orecchio di Ferdinando altrimenti qualcosina in più !!

Bravo Nando ci hai mostrato due belle Piastre !!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 ...se hai voglia di leggere e vuoi "Impazzire" :rofl: su questo tipo di Piastra :crazy: di linko una discussione che ti farà perdere tempo e forse pure "pazienza" ... ma le monete non bisogna solo collezionarle, ogni tanto bisogna anche studiarle, :angel: magari te la stampi e te la porti sotto l'ombrellone :yahoo: :beerchug:

http://www.lamoneta.it/topic/79712-piastra-da-120-grana-1805/

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Rex Neap,

ti ringrazio, a me piace perdere il tempo con le monete, perdere si fa per dire, ma... io per le monete perderei anche la testa, co sto forum sinceramente sto a perde anche la salute, :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Rex Neap,

ti ringrazio, a me piace perdere il tempo con le monete, perdere si fa per dire, ma... io per le monete perderei anche la testa, co sto forum sinceramente sto a perde anche la salute, :rofl:

Tranquillo....poi ti passa .... ah..ahah...ah.....

Modificato da Rex Neap
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.