cancun175 Inviato 17 Luglio, 2014 #1 Inviato 17 Luglio, 2014 Aiutate un mio amico a identificare questa moneta arrivatagli incorniciata? Diametro 19,6 peso 3,5 grammi Cita
eliodoro Inviato 17 Luglio, 2014 #2 Inviato 17 Luglio, 2014 (modificato) @@cancun175, Ciao Paolo, molto difficile ci provo antoniniano Severo II Ric 60 D. FL VAL SEVERVS NOB CAES R: CONCORDIA MI-LITVM/ A//ALE. Saluti Eliodoro Modificato 17 Luglio, 2014 da eliodoro Cita
gpittini Inviato 17 Luglio, 2014 #3 Inviato 17 Luglio, 2014 DE GREGE EPICURI D'accordo con CONCORDIA MILITUM, ma al D a me pare di leggere ...IANUS, mentre la conclusione è CAES. Visto che nè Diocleziano nè Maximianus sono stati cesari, propenderei per Galerio Valerio (GAL VAL MAXIMIANUS), anche se con diversi dubbi. Cita
Exergus Inviato 17 Luglio, 2014 #4 Inviato 17 Luglio, 2014 Mi sembra Costanzo Cloro, a ore 12 circa leggo ...ANT... e finisce con ...CAES, la legenda completa (mi sembra corrisponda) dovrebbe essere FLVALCONSTANTIVSNOBCAES RIC VI Alessandria 48a La tua in campo ha una B, questa è della prima officina: 1 Cita
karnescim Inviato 17 Luglio, 2014 #6 Inviato 17 Luglio, 2014 io sono daccordo con Exergus anche per me è Costanzo Cloro non ho capito in che tipo di cornice sia ma noto che entrambe la facce hanno parecchi "buchetti" tipici o delle monete non autentiche ottenute per fusione o, come spero, delle monete riscaldate malamente giacchè così da foto mi sembra autentica Cita
cancun175 Inviato 18 Luglio, 2014 Autore #7 Inviato 18 Luglio, 2014 (modificato) No. Quelle che si vedono sono tracce di silicone perché mano assassina le aveva attaccate a un quadro. Essendo silicone d'antàn, facile che siano state scaldate e che si sino prodotti i buchetti. Insomma, è una moneta "torturato". dato lo scarsissimo valore venale tenderei ad escludere un falso di fusione. Modificato 18 Luglio, 2014 da cancun175 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..