Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A mio parere SPL+

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

mi date un giudizio su questa moneta? grazie

Oltre le foto aggiungerei peso ( esatto) e misure

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

mi date un giudizio su questa moneta? grazie

Ciao refero,

hai chiesto un parere, alcuni ti hanno risposto, io ti avrei fatto una richiesta sul peso, è un problema?

Ti spiego subito i miei dubbi, la moneta non mi pare autentica, potrei anche sbagliarmi, ma con il peso, ( molto preciso) e le misure del diametro e spessore, ci togliamo i dubbi.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Anche a me sta venendo qualche dubbio per quanto riguarda legenda e contorno..vediamo il peso

Inviato

ciao Tiberius e grazie per le risposte. certo che non e un problema solo che non ho modo al momento di pesarla con precisione (non essendo mia..). appena posso rispondo!

Inviato

@@TIBERIVS convince poco anche me...la perlinatura del bordo è davvero brutta...poi non so se è la norma ma pare molto irregolare.

Awards

Inviato

ma anche se fosse falsa, ma pur sempre d oro, il valore rimarrebbe quello del mero peso in oro o sbaglio?

Inviato (modificato)

@@refero1980 dipende in quel caso dalla lega in oro che potrà determinare un orefice .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

ma anche se fosse falsa, ma pur sempre d oro, il valore rimarrebbe quello del mero peso in oro o sbaglio?

Certo ma se è falsa sicuramente la lega non sarà 900/1000, ma più bassa, è il "guadagno" del falsario

saluti

TIBERIVS

Inviato

ciao oggi ho potuto pesare la moneta, il bilancino oscillava tra 6.43 e 6.45g

diametro 21mm. lo spessore non l ho controllato.

Inviato

Le foto sono state scattate di taglio, per cui è ovvio che la perlinatura risulti irregolare. Inoltre la luce non è uniforme e certi particolari vengono

esaltati a differenza di altri che vengono distorti. Ma la moneta, secondo me, è buona. E lo Spl ci sta tutto, forse anche qualcosina di più.

Inviato

Secondo me siamo sullo SPL o poco più. La foto non aiuta molto. Noto il primo uno ribattuto che su questo anno è abbastanza comune, così come il secondo 1 ribattuto. Io ne ho una dove anche l'8 risulta ribattuto. Di solito è più difficile trovare questa annata senza cifre ribattute.

Comunque bel marengo, complimenti.

Saluti,

Sebastiano

• Mi piace 1

Inviato

Fai delle foto perpendicolari. Se vedessi in asta una moneta così, avrei dei dubbi e non la comprerei.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.