Alex Cinquantenario Inviato 22 Luglio, 2014 #1 Inviato 22 Luglio, 2014 (modificato) Ciao ragazzi, vorrei sottoporre al vostro esperto parere questa moneta romana (23 mm ; 4,4 g). Che ne pensate? E' autentica? Di che materiale è, argento? Avete per caso un'idea del suo valore? Grazie in anticipo per i vostri consigli, un saluto cordiale, Alex Modificato 22 Luglio, 2014 da alex tower Cita
Legio II Italica Inviato 22 Luglio, 2014 #2 Inviato 22 Luglio, 2014 Ciao , e' un autentico Antoniniano di Filippo I con al rovescio Romae Aeternae seduta su scudo con asta e vittoriola in mano , come metallo e' una mistura al 50% di argento circa ; ottimamente centrata , bella moneta , RIC 44b , piuttosto comune . 1 Cita
Alex Cinquantenario Inviato 22 Luglio, 2014 Autore #3 Inviato 22 Luglio, 2014 Ciao , e' un autentico Antoniniano di Filippo I con al rovescio Romae Aeternae seduta su scudo con asta e vittoriola in mano , come metallo e' una mistura al 50% di argento circa ; ottimamente centrata , bella moneta , RIC 44b , piuttosto comune . Wow, grazie @Legio II Italica per la velocità e precisione. Cita
Legio II Italica Inviato 22 Luglio, 2014 #4 Inviato 22 Luglio, 2014 Ciao @@alex tower , di nulla , non ti ho quantificato il valore economico perché e' piuttosto variabile e personalizzato , comunque per darti un'idea approssimativa puo' variare a mio parere tra i 40/80 euro . Cita
Alex Cinquantenario Inviato 22 Luglio, 2014 Autore #5 Inviato 22 Luglio, 2014 Ciao @@alex tower , di nulla , non ti ho quantificato il valore economico perché e' piuttosto variabile e personalizzato , comunque per darti un'idea approssimativa puo' variare a mio parere tra i 40/80 euro . Ringrazio nuovamente per la stima e l'aiuto. Ciao@Legio II Italica! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..