Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando IV 1791


Risposte migliori

Salve a tutti. Volevo chiedere il vostro parere su questa moneta. È autentica secondo voi. Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata.

post-43263-1406103048,84_thumb.jpgpost-43263-1406103064,29_thumb.jpg

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Sanni. Sto analizzando la "collezione" dei miei nonni e finora le altre postate ho scoperti che non erano autentiche. È una bella notizia. Mi sapresti anche dire il valore indicativo? Grazie in anticipo.

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Sanni. Sto analizzando la "collezione" dei miei nonni e finora le altre postate ho scoperti che non erano autentiche. È una bella notizia. Mi sapresti anche dire il valore indicativo? Grazie in anticipo.

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

@@emita

Una ventina di euro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Gallienus,sei troppo buono...

Probabilmente ai mercatini la troverai a meno, però vista anche la discreta conservazione secondo me su ebay ci arriva, se non proprio a 20 poco meno.

Dici di no? Non sono espertissimo, quindi potrei sbagliarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


7-8 euro e devi trovare chi la compra...ha 250 anni ..lo so ..è incredibile..ma è così ;)

Cattivo! :rolleyes:

Dai ... una quindicina li vale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Cattivo! :rolleyes:

Dai ... una quindicina li vale. ;)

Si può essere =) non metto in dubbio avevo fatto 8+5 spedizione =13 e mi sembrava appropriato... però forse arriva anche a 15.

Comunque:

9 Cavalli 1791

Ferdinando IV di Borbone

rif Gig: 150

(Rame)

Rarità: C

Cosa si può aggiungere...il "cavallo" fu una frazione del tornese per favorire i pagamenti in moneta tra le classi più povere nonchè nel mondo rurale, mi corregga qualcuno se ho scritto cavolate ;)

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari per il nostro amico sarebbe interessante scoprire anche quando e perché è nata questa moneta chiamata cavallo...è una storia molto interessante...ora purtroppo non posso cercare niente io...se ci riesci e, soprattutto, se ti interessa @@emita cerca un po, altrimenti posso postare qualcosa io nei prossimi giorni :)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Sanni. Sto analizzando la "collezione" dei miei nonni e finora le altre postate ho scoperti che non erano autentiche. È una bella notizia. Mi sapresti anche dire il valore indicativo? Grazie in anticipo.

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

E quale sono quelle false ? ... sono sempre di Napoli ? ..... guarda che ha volte un falso d'epoca può valere di più di un originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.