Pierpaopiras65 Inviato 25 Luglio, 2014 #1 Inviato 25 Luglio, 2014 (modificato) Salve, volevo avere il vostro parere per l'identificazione della moneta con le foto in allegato.Le caratteristiche sono:Peso : 5,07 grammiDiametro : 24,32 mm.Ringrazio tutti per le rispostePier Paolo Piras - Pescara,Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Modificato 25 Luglio, 2014 da Pierpaopiras65 Cita
Fufluns Inviato 25 Luglio, 2014 #2 Inviato 25 Luglio, 2014 Le foto sono di difficile leggibilità (favorita dall' orientamento errato), mi sembra un denario romano repubblicano di Sesto Pompeo 43-44 a.C rappresentante il busto del padre ed una nave da guerra romana. Attendi conferma comunque! Ciao Cita
Fufluns Inviato 25 Luglio, 2014 #3 Inviato 25 Luglio, 2014 Salve, volevo avere il vostro parere per l'identificazione della moneta con le foto in allegato. Le caratteristiche sono: Peso : 5,07 grammi Diametro : 24,32 mm. Ringrazio tutti per le risposte Pier Paolo Piras - Pescara, Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum http://www.deamoneta.com/auctions/view/107/223 questo è il link. Comunque controlla se non è attratta da una calamita, il peso e il diametro mi lasciano un po' perplesso........ Cita
Pierpaopiras65 Inviato 25 Luglio, 2014 Autore #4 Inviato 25 Luglio, 2014 grandissimo, difatti non è argento e da una verifica della moneta in mio possesso con quella rappresentata in foto si vede benissimo che è una mera riproduzione. Non ne vale la pena perdere tempo per postare altre foto. Ancora Mille grazie per la rapidità e professionalità: con i miei più cordiali saluti ancora mille grazie ciao PP Cita
giuliodeflorio Inviato 13 Ottobre, 2014 #5 Inviato 13 Ottobre, 2014 Nel 1978 la Plasmon - Linea ragazzi regalava, con la confezione della Ergo Spalma, la riproduzione di una "moneta antica". La lista delle monete della serie si può trovare nel link che segue: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/dettaglio.html Saluti. Giulio De Florio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..