Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
refero1980

medaglia oro francesco giuseppe 1915

Risposte migliori

refero1980

salve

mi piacerebbe avere informazioni (storia, aneddoti e quant altro) su questa medaglia (appena posso vi faccio delle foto). mi hanno offerto 500 euro, ma al di la del suo corretto valore (se avete anche passaggi d asta da segnalare ve ne sarei grato) sono curioso di sapere la sua storia..

grazie in anticipo!

ps non riesco a mettere nemmeno un link nn capisco perche// cmq si tratta della medaglia d oro Francesco Giuseppe del 1915 grammi 13,96 oro 986/1000

Modificato da refero1980

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

fino al 1914 era una moneta da 4 ducati.

in seguito è stata riconiata dalla zecca di Vienna con la data "congelata" 1915, dal 1920 al 1936.

Quindi è considerata più una medaglia.

Se ne è parlato qui

http://www.lamoneta.it/topic/38539-4-ducati-oro-1915/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

mi hanno offerto 500 euro...

E' un ottimo prezzo.

Si tratta di una moneta di borsa, che viene trattata in base alla quotazione dell'oro. Su tale base, il suo valore, oggi, è di 430 euro.

Trovare qualcuno che offra più di questa cifra non è facile, quindi, se sei interessato a vendere, l'offerta di 500 euro è da prendere seriamente in considerazione.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

refero1980

grazie per le risposte.

si in effetti e una gran bella offerta. ma faccio sempre fatica a staccarmi dal biondo metallo...sia esso sotto forma di medaglia o moneta..

(poi ma questa e una mia personalissima considerazione, sono sicuro che entro un paio d anni massimo l oro si assestera sui 34/35E grammo)..

Modificato da refero1980

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

refero1980

ah dimenticavo,

esistono passaggi d asta recenti? e una medaglia che viene scambiata con frequenza? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao Refero : scusami per la...pignoleria, ma la chiamerei una moneta (di borsa, of cours) . Saluti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

refero1980

figurati...io fatico a vederla come una moneta...cmq il mio interesse era al relativo alla frequenza con la quale essa compare in aste etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti