Vai al contenuto
IGNORED

Denario Giulio Cesare


eliodoro

Risposte migliori

Ciao a tutti,

approfittando dell'inizio delle vacanze, Vi posto il mio mal ridotto denario di Giulio Cesare.

Ho visto che ci sono molte discussioni già aperte sull'argomento, quindi non avrei altro da aggiungere.

Saluti Eliodoro

post-6393-0-75751000-1406531537_thumb.jp

post-6393-0-97387000-1406531546_thumb.jp

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e buone vacanze , moneta molto vissuta , carica di secoli da raccontare .

Sicuramente qualche soldato di Cesare l'ha spesa :D :D

C'è da dire che, vedendo i prezzi delle aste, l'ho pagata il giusto.

Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti le monete di Cesare belle o meno belle hanno sempre il loro fascino , come il loro "padrone" , se chiedi a qualche straniero , ma anche Italiano , qual' è l' antico romano piu' famoso , ti risponderanno : Giulio Cesare !

Link al commento
Condividi su altri siti


Legio, dato che sono monete di zecche itineranti che servivano per pagare i soldati, ho sempre pensato, al netto di tesoretti, che dovrebbero essere molto più numerose i denari in conservazione come il mio che viceversa...invece, molto spesso li vedo in condizioni splendide...

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@eliodoro , pensa a proposito di Giulio Cesare , che in Via dei Fori Imperiali a Roma , come certamente sai , ci sono le statue in bronzo dei Cesari che hanno fatto costruire qui i loro rispettivi Fori : Giulio Cesare , Augusto , Nerva , Traiano , fatte fare da Mussolini quando sistemo' tutta la zona ; ebbene tornando a Giulio Cesare e alla sua statua , ogni anno il 15 Marzo , questa statua si riempie di fiori , posti da semplici passanti ; questo a dimostrazione di quanto a distanza di oltre 20 secoli , la sua fama e il suo fascino siano ancora immutati , ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti


Legio, dato che sono monete di zecche itineranti che servivano per pagare i soldati, ho sempre pensato, al netto di tesoretti, che dovrebbero essere molto più numerose i denari in conservazione come il mio che viceversa...invece, molto spesso li vedo in condizioni splendide...

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Il problema è che esiste un processo di selezine quasi darwiniana, per cui alle aste arrivano solo i pezzi migliori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


........e per i futuri collezionisti :rofl:

Modificato da Legio II Italica
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.