Vai al contenuto
IGNORED

San Marino serie 1975 strana confezione


Erdrückt

Risposte migliori

Qualcuno mi potrebbe dire cos'è questo? :D Mi sono perso qualcosa io? Ma poi Perchè i 100 Dinara e l'altra moneta straniera sotto (10 Franchi Francesi?) O__o Non ci sto capendo niente... sono talmente allibito che lo comprerei subito :D Aiutatemi!

http://www.ebay.it/itm/1975-San-Marino-Monete-Dello-Stato-/191265861903?&_trksid=p2056016.m2518.l4276

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Una moneta da 100 dinara yugoslava e una moneta da 10 franchi francesi in bronzo.

Da notare che anche il blister è stato sostituito con una parte di pagina di quelle con la linguetta per inserire le monete, mentre il blister originale è senza aperture.

E manca il 500 lire in argento.

Su ebay c'è sempre meno serietà........

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok mi sono documentato... non sapevo minimamente dell'esistenza di una serie ridotta con 5 pezzi :P Quindi qualcuno ha tenuto 2 pezzi e li ha sostituiti con 2 straniere... :D Sono Salvo!!

Ecco una serie ridotta intatta:

http://www.ebay.it/itm/REPUBBLICA-DI-SAN-MARINO-SERIE-MONETE-FIOR-DI-CONIO-1975-/301192521747?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item4620792813

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok mi sono documentato... non sapevo minimamente dell'esistenza di una serie ridotta con 5 pezzi :P Quindi qualcuno ha tenuto 2 pezzi e li ha sostituiti con 2 straniere... :D Sono Salvo!!

Ecco una serie ridotta intatta:

http://www.ebay.it/itm/REPUBBLICA-DI-SAN-MARINO-SERIE-MONETE-FIOR-DI-CONIO-1975-/301192521747?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item4620792813

ciao @@Erdrücktückt

si esistono delle serie ridotte (che io attualmente cerco, complete di foglietto e cartoncino), equivalenti ai minikit di oggi, di cui però (dato lo scarso interesse) ci sono poche notizie.

Io sono riuscito a raccogliere quelli del 72,73(difficilissima da reperire), 74, 75, 76, 77, 78 e 79... esiste anche l'80, dall'81 in poi non sono sicuro esistano tutte fino al 2001; ho visto una ridotta su ebay dell'84 (solo blister, senza cartoncino) di @@tartachiara

se ne dovessi avvisatare qualcuna (ovviamente non manomessa :D ) dall'80 in poi avvisami :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @@Erdrücktückt

si esistono delle serie ridotte (che io attualmente cerco, complete di foglietto e cartoncino), equivalenti ai minikit di oggi, di cui però (dato lo scarso interesse) ci sono poche notizie.

Io sono riuscito a raccogliere quelli del 72,73(difficilissima da reperire), 74, 75, 76, 77, 78 e 79... esiste anche l'80, dall'81 in poi non sono sicuro esistano tutte fino al 2001; ho visto una ridotta su ebay dell'84 (solo blister, senza cartoncino) di @@tartachiara

se ne dovessi avvisatare qualcuna (ovviamente non manomessa :D ) dall'80 in poi avvisami :D

Interessante! Non sapevo esistessero già negli anni '70! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.