Vai al contenuto
IGNORED

è autentico questo gigliato di Roberto d'angiò?


Risposte migliori

Salve, ho acquistato tempo fa da un amico questo gigliato di Roberto d'angiò. L'amico mi ha assicurato che era autentico, che l'aveva anche fatto vedere a dei venditori di monete ed avevano detto che era autentico, tuttavia non ho conferma difetta della sua autenticità, se non le sue parole. Siccome non ne capisco, vorrei un parere da persone competenti, cioè da voi.

A me sembra autentica, ma come ho detto non ne capisco.
PS: la parte consumata che sta nelle 2 facce della moneta si trova alla stessa altezza

post-24309-0-00923400-1406573181_thumb.j

post-24309-0-04605600-1406573189_thumb.j

Modificato da mimmo77
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, ho acquistato tempo fa da un amico questo gigliato di Roberto d'angiò. L'amico mi ha assicurato che era autentico, che l'aveva anche fatto vedere a dei venditori di monete ed avevano detto che era autentico, tuttavia non ho conferma difetta della sua autenticità, se non le sue parole. Siccome non ne capisco, vorrei un parere da persone competenti, cioè da voi.

A me sembra autentica, ma come ho detto non ne capisco.

PS: la parte consumata che sta nelle 2 facce della moneta si trova alla stessa altezza

Autentica 100%.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le risposte, ecco qualche altra scansione

Proveniente da montatura, ore 8/9.

Modificato da mero mixtoque imperio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mimmo, dalle foto il gigliato è autentico, il consiglio che posso darti è di non usare uno scanner multifunzione con stampante e fotocopiatrice ma di servirti di un Epson perché le immagini verrebbero molto più nitide.

Il tuo gigliato non è assolutamente proveniente da montatura, quelle leggere schiacciature marginali sono tipici difetti di questo genere di moneta. Almeno è quanto vedo dalle foto, ti consiglio di mostrarla appena possibile ad un numismatico di tua fiducia per far verificare con moneta alla mano eventuali tracce di montatura.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me autentico e non proveniente da montatura. Le schiacciature sono frequenti in queste emissioni.

Quelle simmetriche hanno un altro valore, anche se molti venditori e collezionisti camuffano la montatura con la schiacciatura, di solito presente soltanto su un verso e sfalsato sull'altro.

Stemma angioino in pectore, per l'antico possessore.

post-26393-0-55388100-1406645108_thumb.j

Modificato da mero mixtoque imperio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non si può dare una risposta all'autore della discussione senza attaccare gli altri??? Ennesima discussione che dobbiamo chiudere. Spiegateci, anche privatamente, se l'obiettivo è quello di fare chiudere qualsiasi discussione della sezione. Mi permetto di ricordarvi che la sezione è pubblica e non appartiene a due o tre persone ed anche che non si può cercare di bloccarla a suon di improperi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.