Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Chiedo un aiuto per classificare correttamente questo antoniniano di Aureliano (21 mm), che mi mette in difficoltà: con una stella avrei pensato a Siscia (che però avrebbe forse T e non C), ma con due stelle? Al D. IMP AURELIANUS AUG, corazzato. Al R., due figure di fronte, si danno la mano o forse reggono un globo (Aureliano e un militare? Aureliano e una divinità?) La legenda è CONCORD MILIT; cercando, l'ho trovata accomunata soprattutto ad altre immagini: una Concordia in piedi o seduta, con due o più insegne, due Concordie, ecc. Qualche assonanza con RIC 199 e con RIC 391,ma non più che tanto. Grazie!

post-4948-0-20365000-1406574863_thumb.jp

Inviato

Confermo marconfa84 , zecca di Cizico

Inviato

Mi accodo a chi mi ha peceduto, RIC Va 342, Cohen 23

post-18735-0-70763800-1407060874_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.