palla Inviato 29 Luglio, 2014 #1 Inviato 29 Luglio, 2014 Secondo voi che stato di conservazione ha questa moneta? Grazie Cita
ilnumismatico Inviato 29 Luglio, 2014 #2 Inviato 29 Luglio, 2014 qFdC, alta conservazione, marginali debolezze e leggerissima decentratura (non mi sembra sia dovuta all'inclinazione della foto). Colore rosso un po troppo vivo, sicuramente avrà subito il rito dell'abluzione nel liquido miracoloso. Ovviamente, tutto IMHO Cita Awards
renato Inviato 29 Luglio, 2014 #3 Inviato 29 Luglio, 2014 Secondo me è stata lavata. Non Il meglio che quel conio ha prodotto, debolezze. Sono d'accordo col qFDC di conio. Lasciala all'aria, fai riprendere una naturale colorazione. Cita
elmetto2007 Inviato 29 Luglio, 2014 #4 Inviato 29 Luglio, 2014 Se non l'hai comprata, non la comprare se l'hai già comrpata, allora vendila e comprane un'altra se diventa scura, diventa invendibile. e diventa sicuramente sgradevole tutto questo IMHO, ovviamente Cita
nando12 Inviato 29 Luglio, 2014 #5 Inviato 29 Luglio, 2014 @@palla, Lavata sicuramente, comunque mantiene tutte le caratteristiche, conservazione qFDC. Cita Awards
palla Inviato 29 Luglio, 2014 Autore #6 Inviato 29 Luglio, 2014 L'ho lavata io con acqua demineralizzata,per levare un po' di sporco che c'era. la foto è stata scattata questa mattina all'aperto,allego le foto di ieri in appartamento. L'ho presa domenica sera a un mercatino che si è tenuto ad Anzio x 6 euro non credo che il venditore l'avesse lavata non era un professionista e le altre che vendeva non avevano caratteristiche simili. Grazie x i vostri pareri Cita
renato Inviato 29 Luglio, 2014 #8 Inviato 29 Luglio, 2014 Era sera quando l'ho presa. Ma la moneta per rilievi è ottima, la debolezza di conio ci può stare. Il lavaggio con acqua demineralizzata non ha sicuramente dato quel colore, il lavaggio è precedente e fatto con un altro liquido :blum: Rimane comunque un ottimo esemplare da tenere il collezione, un minimo di aria le farà riprendere una tonalità meno..innaturale, poi bustina in acetato ripiegata e rimane in un bel monetiere! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..