Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Emanuele II - 4 Soldi 1639


Risposte migliori

Cari Amici,

Vi presento questa piccola moneta che ho ritirato poco fa. Un 4 soldi I tipo di. Carlo Emanuele, II della Reggenza degli Zii del 1639, non rarissimo, ma interessante per conservazione e patina. Presenta alcune piccole ossidazioni che meritano una riflessione (trattarle o meno?).

Come sempre, sono graditi i vostri giudizi.

Luca

post-28809-1406636392,57_thumb.jpgpost-28809-1406636407,57_thumb.jpg

Inviato da iPad con App. Lamoneta.it

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piace sia il dritto che il rovescio

Unisci una bella scheda storico/numismatica alla moneta.

Fotografa anche le parti che ti piacciono di più della moneta ;)

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Luca io e te ne abbiamo gia' parlato... Ma e' veramente difficile trovarle cosi'!

Centrata e senza grosse debolezze del tondello... Tutta leggibile...

Per me come ti ho gia' detto hai fatto un ottimo acquisto (l'avrei presa pure io..) difficile migliorarla...

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luca , gran bel pezzo.. io però quelle "ossidazioni" proverei a toglierle.

una mia monetina ( grazie al consiglio ) di centurioneamico, mi diceva di fare delle palline di ovatta: va bene anche la carta igienica.... imbevute in una soluzione di acqua demineralizzata è il (famoso ) EDTA poste sulla zona dove c`è il verde sostituendole ogni tanto perche diventano verdi, ho ottenuto un bel risultato.

però se provi tienila sottocchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


io le monete le pulisco e le sporco quando necessitano :hi: bella moneta io la terrei cosi con un passaggio di cenere di sigaretta tra i polpastrelli :rofl: una grattatina con un coltello di plastica sui punti più ossidati ed alla fine un po di olio che da un tono di vetustà :yahoo: ed abbiamo un bel monetone

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io le monete le pulisco e le sporco quando necessitano :hi: bella moneta io la terrei cosi con un passaggio di cenere di sigaretta tra i polpastrelli :rofl: una grattatina con un coltello di plastica sui punti più ossidati ed alla fine un po di olio che da un tono di vetustà :yahoo: ed abbiamo un bel monetone

mi fai quasi venire i brividi Daniele!!

Ma ti conosco e so quello che vuoi dire!

Per quelle macchiette verdi ci sono solo due soluzioni..

Se non ti danno fastidio lasciale.. Non deturpano troppo la moneta..

Se invece ti danno fastidio tutte le volte che la guardi si possono tranquillamente levare..

Ma la moneta e' gia' bella cosi' e peggiorare non puo'!

Fai quello che credi piu' giusto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per gli interventi. condivido il giudizio di Silvio e Biagio circa la difficoltà di reperire queste tipologie in buona conservazione. Infatti, pur non essendo nella mia lista dei desideri, non ho saputo rinunciare.

Quanto al trattamento, continuo ad essere dubbioso. Per il momento preferirei lasciarla come il Tempo l'ha fatta.

Grazie ancora a tutti voi.

Luca

App Lamoneta.it per iPhone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie a tutti per gli interventi. condivido il giudizio di Silvio e Biagio circa la difficoltà di reperire queste tipologie in buona conservazione. Infatti, pur non essendo nella mia lista dei desideri, non ho saputo rinunciare.

Quanto al trattamento, continuo ad essere dubbioso. Per il momento preferirei lasciarla come il Tempo l'ha fatta.

Grazie ancora a tutti voi.

Luca

App Lamoneta.it per iPhone

Dovessi mai rinunciarci... Non avrai problemi a trovare qualcuno a cui interessa!!

.. Mi sono accorto ora che il 39 mi manca in collezione !!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.