Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 1859: patacca?


Risposte migliori

Salve a tutti, ho scovato questa piastra di Francesco II che a me parrebbe dubbia.

Ma siccome io ci capisco poco poco, chiedo lumi a voi... al momento l'asta ha già superato i 45 euro spedizione esclusa, quindi se è effettivamente una patacca qualcuno sta per prendersi una bella fregatura.

post-29359-0-86331300-1406670302_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sono fatto arrivare delle altre foto dal venditore (che non riesco a ascaricare dal sistema di messaggistica di ebay) e mi sembra buona. L'unico dubbio che gli ho sollevato è che mi pare spatinata. ma posso sbagliarmi. Mi ha risposto di averle conservato in cassetto almeno dagli anni '60

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La piastra è autentica. Forse avrà avuto una pulizia invasiva qualche tempo fa e il contatto con qualche bustina di plastica avrà rilasciato tracce di verde rame in superficie. Puoi prenderla senza problemi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@francesco77

@@gianvi

Alla fine l'ho presa, 64 € + spese di spedizione.

Ho speso un po' più di quanto sperassi ma alla fine non sono i 10 euro in più o in meno che mi cambiano la vita.

Visto che ho già il 10 tornesi, ora mi mancano solo il tarì e il 2 tornesi e poi ho completato il mio primo sovrano :)

VI ringrazio di nuovo per l'aiuto, senza la vostra assistenza non mi sarei fidato a prenderla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@francesco77

@@gianvi

Alla fine l'ho presa, 64 € + spese di spedizione.

Ho speso un po' più di quanto sperassi ma alla fine non sono i 10 euro in più o in meno che mi cambiano la vita.

Visto che ho già il 10 tornesi, ora mi mancano solo il tarì e il 2 tornesi e poi ho completato il mio primo sovrano :)

VI ringrazio di nuovo per l'aiuto, senza la vostra assistenza non mi sarei fidato a prenderla.

A me manca solo il 20 grana di questo sovrano e non riesco a reperirlo. Ne vedo pochissimi se non sempre gli stessi in asta e servono un bel pò di soldini.......

Link al commento
Condividi su altri siti


A me manca solo il 20 grana di questo sovrano e non riesco a reperirlo. Ne vedo pochissimi se non sempre gli stessi in asta e servono un bel pò di soldini.......

Di tarì ne sono venuti fuori tre anni fa alcuni rotolini in fdc. Ne troverai in conservazione eccezionale a 250-300 euro massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di tarì ne sono venuti fuori tre anni fa alcuni rotolini in fdc. Ne troverai in conservazione eccezionale a 250-300 euro massimo.

Sì, quello è il prezzo.....piano piano.

I FDC si trovano ma i BB, che sono quelli che cerco, molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@francesco77

@@gianvi

Alla fine l'ho presa, 64 + spese di spedizione.

Ho speso un po' più di quanto sperassi ma alla fine non sono i 10 euro in più o in meno che mi cambiano la vita.

Visto che ho già il 10 tornesi, ora mi mancano solo il tarì e il 2 tornesi e poi ho completato il mio primo sovrano :)

VI ringrazio di nuovo per l'aiuto, senza la vostra assistenza non mi sarei fidato a prenderla.

Di nulla...se non ci aiutiamo tra di noi ;) complimenti per il nuovo arrivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento: la moneta è arrivata oggi e sono lieto di dirvi che il venditore è davvero un pessimo fotografo.

La moneta in mano è molto bella (non nel senso di MB :blum: ) e sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto, che credo valga fino all'ultimo gli euro spesi.

Peccato che non abbia tempo di godermela, visto che nel giro di un paio d'ore finirà nella cassetta di sicurezza in banca fino a fine mese.

A settembre intendo fare foto serie di tutta la mia collezione e vi mostrerò anche com'è in realtà.

Grazie di nuovo a tutti coloro che hanno collaborato per farla entrare a far parte della modesta collezione Gallienus :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.