Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1892


massi67

Risposte migliori

Che ne pensate di questa moneta? E secondo voi quale potrebbe essere il suo giusto prezzo?

Vi ringrazio in anticipo per le Vostre considerazioni.

post-24501-0-25832700-1406748112_thumb.j

post-24501-0-98644200-1406748136_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è molto bella, alta conservazione...darei uno SPL/FDC in virtù di qualche segnetto di troppo sul diritto, mentre il rovescio è perfetto o quasi...per il prezzo io la pagherei sui 40/50 euro, è una data comune..:)

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è molto bella, alta conservazione...darei uno SPL/FDC in virtù di qualche segnetto di troppo sul diritto, mentre il rovescio è perfetto o quasi...per il prezzo io la pagherei sui 40/50 euro, è una data comune.. :)

Su alcuni siti USA ho visto che questa moneta e' considerata non comune ed il prezzo per un'alta conservazione si aggira intorno ai 300 dollari. Possibile che qui da noi ci sia tutta questa differenza di valutazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dollaro d'argento produzione colpito qualcosa di un muro (altrimenti noto come Grover Cleveland, ecc, ecc!) a partire dal 1892/3, quindi il 1892 è un dollaro Morgan un po' meglio. E—per i motivi citati da vathek sopra—non vedo questa moneta correttamente essere classificata più in alto di MS62 = UNC = qFDC.

Mio Redbook 2013 retail prezzo di un Morgan 1892 a $185 in MS60 e $450 in MS63.

Può dirci quali la lastra dice quanto a grado, e quale servizio di classificazione, che ha detto?

:) v.

------------------------------------------

Silver dollar production hit something of a wall (otherwise known as Grover Cleveland, etc., etc.!) beginning in 1892/3, so the 1892 is a somewhat better Morgan dollar. And—because of the reasons cited by vathek above—I can’t see this coin being correctly graded higher than MS62 = UNC = qFDC.

My 2013 Redbook puts the retail price of an 1892 Morgan at $185 in MS60 and $450 in MS63.

Can you please tell us what the slab says as to grade, and which grading service said it?

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo abbinamento tra data e zecca è stato coniato in poco più di un milione di esemplari, tuttavia pur non avendo il Red Book sotto mano, ho visto online che i prezzi medi sono similari a quelli di altre date con produzioni più ingenti, per questo ho detto che è comune...:)

Quanto al prezzo, immagino che andando in un negozio numismatico si possa pagare un esemplare simile anche sui 100 euro ed oltre, ma sinceramente io non pagherei quella cifra perchè con un pò di pazienza potrei trovarlo alla somma che ti ho indicato per canali alternativi..

Link al commento
Condividi su altri siti


Dollaro d'argento produzione colpito qualcosa di un muro (altrimenti noto come Grover Cleveland, ecc, ecc!) a partire dal 1892/3, quindi il 1892 è un dollaro Morgan un po' meglio. E—per i motivi citati da vathek sopra—non vedo questa moneta correttamente essere classificata più in alto di MS62 = UNC = qFDC.

Mio Redbook 2013 retail prezzo di un Morgan 1892 a $185 in MS60 e $450 in MS63.

Può dirci quali la lastra dice quanto a grado, e quale servizio di classificazione, che ha detto?

:) v.

------------------------------------------

Silver dollar production hit something of a wall (otherwise known as Grover Cleveland, etc., etc.!) beginning in 1892/3, so the 1892 is a somewhat better Morgan dollar. And—because of the reasons cited by vathek above—I can’t see this coin being correctly graded higher than MS62 = UNC = qFDC.

My 2013 Redbook puts the retail price of an 1892 Morgan at $185 in MS60 and $450 in MS63.

Can you please tell us what the slab says as to grade, and which grading service said it?

:) v.

PCGS MS-62 7212.62/27577295
Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate magari è una domanda da ignorante ma mi sono sempre chiesto se le tirature che compaiono ad esempio anche nel nostro catalogo sono quelle originali o tengono conto del Pittman Act.

Se non ne tengono conto è mai stata possibile una stima di quante ne rimangono per annata? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate magari è una domanda da ignorante ma mi sono sempre chiesto se le tirature che compaiono ad esempio anche nel nostro catalogo sono quelle originali o tengono conto del Pittman Act.

Se non ne tengono conto è mai stata possibile una stima di quante ne rimangono per annata? Grazie.

Un'ottima domanda, ma purtroppo una domanda con una risposta deludente.

Nessun record sono stato mantenuto di cui le date o le zecche sono stati distrutti in relazione sia il Pittman Act del 1918, o l'Sliver Act del 1942.

Il meglio che possiamo fare è quello di fare supposizioni informati su quali monete potrebbero sono stati colpiti, e come abbiamo visto negli anni sessanta con alcuni tra i Morgans O-zecca, alcune delle nostre supposizioni sono stati spettacolarmente errati!

:) v.

-----------------------------------------------

An excellent question, but unfortunately a question with a disappointing answer.

No records were kept of which dates or mints were destroyed in connection with either the Pittman Act of 1918, or the Silver Act of 1942.

The best we can do is to make informed guesses about which coins might have been affected, and as we saw in the early-1960s with some of the O-mint Morgans, some of our guesses have been spectacularly wrong!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sono sempre chiesto se le tirature che compaiono ad esempio anche nel nostro catalogo sono quelle originali o tengono conto del Pittman Act.

Le tirature, per forza di cose anche quelle del nostro catalogo, sono quelle originali. Come già detto fa villa66 nessuno ha controllato all'epoca quali monete siano state rifuse e quali no.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle risposte.

Si può dire che solo nel 1918 sono state refuse il 47% del totale? Per quanto riguarda il 1942 non riesco a trovare a quanto ammonta il refuso. :pardon:

Ho trovato anche questa discussione:

http://www.lamoneta.it/topic/86274-rupia-di-morgan/

Beh comunque il Tesoro americano, ad oggi, le avrà "tirate" fuori tutte le monete dagli scantinati... sorprese non dovrebbero più essercene o no? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


Il numero di dollari d'argento fuso ai sensi della legge di argento 1942—ho letto—era 52,000,000. Ma qui la questione della esattamente quali dollari furono distrutti ottiene anche più torbida. Morgan? Peace? Potrebbe essere qualsiasi cosa 1878-1935.

Il 1918 Pittman Act è più focalizzato, naturalmente—nulla 1878-1904. Ma (e questo è davvero una curiosità solo), ci sono state storie credibili di ritrovamenti di Seated Dollari in borse prese dalle finestre del tesoro negli anni sessanta. (Così forse vittime della si scioglie Pittman non erano solo Morgans.)

E poi la questione delle sorprese in future? I giorni di sorprese del tesoro sono sicuramente fatto. Ma gli Stati Uniti sono un paese grande, con un sacco di angoli solitari e l'abbondanza di nascondigli. Così sempre cerco di ricordare la possibilità di privata sorprese. (Come le aquile doppia 1933 che petronius ha stato raccontandoci!)

:) v.

--------------------------------------------------

The number of silver dollars melted pursuant to the 1942 Silver Act—I’ve read—was 52,000,000. But here the question of exactly what dollars were destroyed gets even murkier. Morgan? Peace? It could be anything 1878-1935.

The 1918 Pittman Act is more focused, of course—anything 1878-1904. But (and this is really a curiosity only), there were credible stories of finds of Seated Dollars in bags taken from the Treasury windows in the early 1960s. (So maybe the victims of the Pittman melts weren’t only Morgans.)

And then the issue of future surprises? The days of the Treasury’s surprises are surely done. But the U.S. is a big country, with a lot of lonely corners, and plenty of hiding places. So always I try to remember the possibility of private surprises. (Like the 1933 double eagles that petronius has been telling us about!)

:) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si può dire che solo nel 1918 sono state refuse il 47% del totale?

No, è troppo, i miei calcoli danno il 41%

http://www.lamoneta.it/topic/98546-1-dollaro-morgan-1889/?p=1102566

Ma poiché, quasi certamente, non furono rifusi solo i Morgan, ma anche un po' di Seated Liberty, la percentuale potrebbe scendere anche al disotto del 40%.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A dire le verità per arrivare al 47%, ho tolto tutto l'ammontare coniato nel 1921.

Furbo :D

Mi sa che hai ragione, in effetti i miei conti li avevo fatti sul totale del coniato e quindi anche su quelli del 1921 :rolleyes:

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.