Vai al contenuto
IGNORED

20 lire Cappellone 1928


Risposte migliori

Ecco l'altro 20 lire della mia collezione: il Cappellone.

Come sempre un vostro commento.

post-32710-0-87517500-1406814094_thumb.j

post-32710-0-57106800-1406814110_thumb.j

post-32710-0-53611900-1406814128_thumb.j

Le immagini vengono sempre piccole, come posso fare per inserirle con ingrandimento maggiore?

Io uso Paint e anche facendo un ingrandimento doppio, (e quindi immagine con dimensione maggiore ma sempre inferiore al limite consentito) sul forum carica le immagini alla dimensione del file di origine....

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


Vediamo un pò se va meglio....

Ho usato un altro programma.

post-32710-0-55575700-1406816120_thumb.j

post-32710-0-65175900-1406816135_thumb.j

post-32710-0-38330500-1406816150_thumb.j

Forse adesso sono troppo grandi, che ne dite? Sono uscite un pò sfuocate queste.

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla conservazione non mi pronuncio, questa moneta per me e' difficile ma quelle graffette sono un pugno in un occhio.

Saluti

Ciao Tognon: le tengo così, in album con fogli di cartone rigido, quelli della Bolaffi, perchè non ho le capsule apposite. Poi, soprattutto queste, non voglio che si patinino perchè mi piacciono esattamente come sono ora, hanno una leggera patina e il littore in alcuni punti fa dei riflessi rossicci bellissimi.

Altre foto:

post-32710-0-94443100-1406820769_thumb.j

post-32710-0-23781500-1406820783_thumb.j

post-32710-0-45994500-1406820795_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

La moneta per me non arriva al BB, per via dei colpetti, per il bordo, e ovviamente l'usura abbastanza accentuata.

Rimane tuttavia ampiamente gradevole, unica cosa, va liberata il piú presto possibile da quella prigione.

Le monee vanno fatte respirare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

q.BB .. nel complesso moneta gradevolissima e se le foto non mi ingannano, una delle poche che non ha subito la classica pulitura

Questa moneta è veramente difficile da valutare, le foto accentuano moltissimo i difetti: soprattutto quei piccolissimi segnetti presenti sul viso del sovrano, dal vivo è veramente molto gradevole, poi le foto non è che siano il massimo.

Anche questa fu acquistata nel '08 insieme al littore del 27 e appartenevano allo stesso collezionista che da quanto pare le ha collezionate già dalla loro uscita e posso dire che la moneta mi è stata consegnata senza la classica passata di panno quindi credo proprio che ci hai visto bene, l'unica questione è che forse essendo BB o qBB al tempo la abbia pagata molto di più del dovuto. Secondo una tua opinione a quanto si acquista oggi una moneta simile: per togliermi un dubbio.....

Link al commento
Condividi su altri siti


@@tognon, @@elmetto2007,

Non metto assolutamente in dubbio il parere di elmetto, ci mancherebbe altro, ma pultroppo per me la pagai molto più di 300 questa qui.

Io con il minimo di esperienza che ho e avendo la moneta in mano l'ho sempre considerata molto di più di un semplice BB, poi di più non potrei dire, le foto non sono il massimo e dopo averne fatte tante ho preso solo le migliori (che non sono poi neanche tanto belle), queste foto non rendono bene la moneta. Poi all'epoca dell'acquisto su questa non si discusse proprio della conservazione, mi piaceva, faceva parte dello stesso lotto di monete di un unico collezionista, (di cui facevano parte altre importanti monete che posterò in seguito) e la presi.

Elmetto, mi piacerebbe sapere da te, se nella tua valutazione hai considerato anche lo stato delle foto, non vorrei che non rendendo bene vadino a sfalsare la valutazione......poi, sempre secondo un tuo parere, sarebbe molto interessante sapere qual'è la forbice di prezzo in cui possa rientrare questa qui in particolare, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.