Sator Inviato 31 Luglio, 2014 #1 Inviato 31 Luglio, 2014 Buonasera, mi interesserebbe sentire qualche vostro giudizio circa questa moneta. Si tratta di un bel follis di Massimiano, al rovescio la Salus che ciba un serpente... io l'ho classificato come RIC V-B 422, confermate? Mi risulta non comune come follis, siete d'accordo? Mi preme sentire poi un vostro parere anche per quelle maledette macchie verdi che si possono scorgere sul volto al diritto e sulla Salus al rovescio... c'è da preoccuparsi??? Il peso è di 3,55 g. Grazie Cita
Legio II Italica Inviato 1 Agosto, 2014 #3 Inviato 1 Agosto, 2014 Ciao , classificazione esatta , zecca di Lione , bella moneta , ma non so se sia "non comune" , per le macchie come dice Nikko e' malachite , non si altera e non pulirla . Cita
Sator Inviato 1 Agosto, 2014 Autore #4 Inviato 1 Agosto, 2014 Buonasera, grazie per l'aiuto! Ricordo di averne vista una in vendita un po' di tempo fa ed era indicata come non comune... aggiungo il link se riesco a ripescarla! Saluti Cita
VALTERI Inviato 1 Agosto, 2014 #5 Inviato 1 Agosto, 2014 Una testa radiata per un peso di 3,55 gr. è un follis ? Cita
Sator Inviato 1 Agosto, 2014 Autore #6 Inviato 1 Agosto, 2014 (modificato) follis ? Ancora.... pardon, forza dell'abitudine... Antoniniano ovviamente.... Modificato 1 Agosto, 2014 da Sator Cita
odisseo Inviato 2 Agosto, 2014 #7 Inviato 2 Agosto, 2014 Sono sedimenti di malachite......lasciala così, conferiscono fascino al pezzo. Odisseo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..