Vai al contenuto
IGNORED

che monete saranno


lanzichenecco

Risposte migliori

ciao a tutti, sapreste dirmi di che monete si tratta !?!? non conosco ne peso ne diametro, ho solo queste foto, mi sono state inviate via mail da un venditore online, che me le ha proposte a poco prezzo, non credo che accetterò la proposta, visto come sono ridotte, ma ero curioso di sapere cosa fossero. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ho cercato di informarmi meglio su queste monete prima di acquistarle, ho fatto alcune domande al proprietario, gli ho chiesto da dove provenissero, se fossero autentiche e oltre tutto se fosse legale , dato che per quel che ne so io, non si potrebbe fare compra vendita di oggetti con rilevanza archeologica, ne tanto meno detenerli, ero solo curioso... conclusione !?!? le ha tolte dalla vendita, non mi apre più l'inserzione, e non ha nemmeno piú risposto, mah !!?? comunque voleva 15€ per entrambe. grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@lanzichenecco, è' evidente che le ha trovate. Ce ne sono tantissime per le campagne. Le tue domande lo hanno spaventato e hai fatto benissimo a non prenderle. Per due ragioni: 1. E' probabilissimo che non siano a posto con la legge. 2. Non valgono proprio niente: regalavi 15 euro a lui e qualcuno alle Poste.

E forse ti mettevi anche nei guai.

Comunque, sono entrambe del IV secolo. Per identificarle servono occhi e...fantasia, Quella in alto sembra una celebrativa del XX anniversario di Regno dell'imperatore ritratto, Non sono molti ad aver regnato tanto. Costantino? Diocleziano? Domani ci provo.

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.