Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi 1936


Risposte migliori

Ed ecco l'ultima della serie il 20 centesimi 1936.

E anche una moneta rara in queste condizioni, vero?

Come sempre una vostra valutazione è gradita.

Poi vi dirò cosa ne penso io. Voglio rendermi conto di quanto incide la qualità della foto.

Se c'è qualche difetto vi prego di segnalarlo.

Grazie a tutti.

post-32710-0-01907500-1406906937_thumb.j

post-32710-0-80448400-1406906947_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono molto piccole e l'oblò non aiuta.. si vede il lustro, siamo in alte conservazioni. SPL-FDC, difficile dirlo con queste foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Nella foto del rovescio è venuto fuori anche l'immagine riflessa sulla bustina del contorno rigato.

@@gallo83, mi dicevi che per il '36, essendo in nichelio, ci sono parametri diversi per la valutazione: il metallo è più duttile, giusto? E quindi più facile a rovinarsi. Mi piacerebbe avere anche un tuo parere se possibile.....non so perchè molti hanno visto la discussione ma nessuno risponde, boh!!! Sarà per la pessima qualità della foto? :crazy: Il fatto è che non riesco a fare di meglio.....

Il 2 lire poi, scende sempre più giù di classifica

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Acqvavitus le monete del 36 (tutta la serie) son state coniate in nichelio che come te hai giustamente detto è più duttile e morbido;la diretta conseguenza è che quindi viene impresso meglio dal conio e i rilievi della moneta risultano in definitiva più 'marcati'.

quindi qua un fdc i rilievi li deve avere tutti(oltre al lustro) mentre nell'acmonital la durezza del metallo non consentiva al conio di imprimere bene i rilievi se non nei primi pezzi coniati.

l'esemplare postato necessita di foto migliori ma si intravede un buon lustro che fa presumere ad una valutazione dallo spl in su.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Acqvavitus,

purtroppo le foto penalizzano di molto la moneta...così è difficile esprimere un giudizio veritiero.

Sembra in alta conservazione ma prova a rifare altre foto con una diversa angolazione della luce

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ritengo questa moneta un FDC eccezzionale, non ha niente che non va. Ha un lustro eccezionale, bordo tagliente e i rilievi ci sono tutti.

Pultroppo, come giustamente avete detto la foto la penalizza molto. Se un giorno riuscirò a farne una decente ne riparliamo.....

Grazie comunque dei vostri pareri che sono sempre ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


toglila dalla plastica...visto che non e' una perizia "anche se non serve a niente" :)

non credo che arrivi a fdc sul fascio vedo segnetti anche se di contatto...

come anche sulla fronte del re...

e' meglio altre foto per azzardare al fdc :)

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.