ihuru3 Inviato 3 Agosto, 2014 #1 Inviato 3 Agosto, 2014 Visto che qui al nord imperversa l'autunno (di fine stagione, pure), e siamo più o meno rintanati in casa, ho rifatto le foto (niente di che, ma spero rendano meglio) del 50 lire cinquantenario. La tonalità piuttosto "aranciata" è quella reale. Spero vi piaccia. :) Un saluto autunnale ( :wacko: ). 7 Cita
Ianva Inviato 3 Agosto, 2014 #2 Inviato 3 Agosto, 2014 (modificato) Davvero bella la la "patinetta" che ha sviluppato!! Modificato 3 Agosto, 2014 da Ianva Cita
renato Inviato 3 Agosto, 2014 #3 Inviato 3 Agosto, 2014 Era ora che postassi qualche tuo capolavoro!! :hi: Questa è veramente super!! La tonalità arancio potrà solo dirci che non è stata lavata! La differenza sulla conservazione la farà i lustro presente sul metallo! Vedo zero segni o molto prossimi a zero. Bordi pressoché perfetti. Che il buon Tevere l'abbia chiusa FDC?? :blum: Renato Cita
david7 Inviato 3 Agosto, 2014 #4 Inviato 3 Agosto, 2014 veramente spettacolare! complimenti. p.s. questa mattina sole e pioggia si stanno alternando ogni 5 minuti :mega_shok: Cita
ihuru3 Inviato 3 Agosto, 2014 Autore #5 Inviato 3 Agosto, 2014 ................................Che il buon Tevere l'abbia chiusa FDC?? :blum: Renato No, Renato ... quelle FDC "vere" sono davvero introvabili (o quasi...), e quando si vede FDC su questa moneta, è d'obbligo incrociare le dita... :D Cita
ihuru3 Inviato 3 Agosto, 2014 Autore #6 Inviato 3 Agosto, 2014 (modificato) veramente spettacolare! complimenti. p.s. questa mattina sole e pioggia si stanno alternando ogni 5 minuti :mega_shok: beato te... io al momento vedo solo pioggia, più o meno intensa... alla faccia del solleone ... (parafrasando il celebre motto... mi pare più un solepecora.... :P ) Modificato 3 Agosto, 2014 da ihuru3 Cita
renato Inviato 3 Agosto, 2014 #7 Inviato 3 Agosto, 2014 Osservando il bordo del dritto ho notato un paio di punti che danno adito a qualche dubbio....ad ore 7 e ad ore 11...effetto della plastica o anomalie sul metallo? Renato Cita
ihuru3 Inviato 3 Agosto, 2014 Autore #8 Inviato 3 Agosto, 2014 Osservando il bordo del dritto ho notato un paio di punti che danno adito a qualche dubbio....ad ore 7 e ad ore 11...effetto della plastica o anomalie sul metallo? Renato a ore11 non c'è nulla, mentre effettivamente a ore 7, c'è un qualcosa, una specie di lieve abbassamento del bordo (colpetto ?), che dal vivo, specie guardando verticalmente la moneta non si vede proprio... tant'è che non l'avevo mai notato e davvero si fa fatica a vedere ... non se n'è accorto nemmeno Tevere (o forse non l'ha ritenuto degno di nota, computando il tutto nella valutazione di insieme) ... chissà .... Cita
Marfir Inviato 4 Agosto, 2014 Supporter #9 Inviato 4 Agosto, 2014 Complimenti sia per la moneta che per la foto. Bravo. Saluti Marfir Cita
nando12 Inviato 4 Agosto, 2014 #10 Inviato 4 Agosto, 2014 rimango allibito da ciò che vedo. Cita Awards
iengofilippo Inviato 4 Agosto, 2014 #11 Inviato 4 Agosto, 2014 @ihuru3 Complimenti moneta strepitosa. Cita
iengofilippo Inviato 4 Agosto, 2014 #12 Inviato 4 Agosto, 2014 @ihuru3 Complimenti moneta strepitosa. Cita
Vince Inviato 5 Agosto, 2014 #14 Inviato 5 Agosto, 2014 @@ihuru3 Mi associo ai complimenti. Bellissima. Cita
sesino974 Inviato 5 Agosto, 2014 #15 Inviato 5 Agosto, 2014 A mio modesto parere è tra le 3 piu belle che abbia mai visto :hi: , quanto mi piacerebbe vederla dal vivo, ok non è argento, ma io , la leverei al volo dalla plastica per vedere se quella tonalità arancione ha ancora possibilità di migliorare Sergio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..