matteo95 Inviato 3 Agosto, 2014 #1 Inviato 3 Agosto, 2014 (modificato) Salve a tutti Ho acquistato alcune monetine romane a Londra .... Volevo chiedervi una conferma su questa moneta che io avrei id. come un Ric 368s , di Costantino Anche se ho un piccolo dubbio per il fatto che non mi sembra di scorgere il punto prima della sigla della zecca in esergo ...... Voi cosa ne pensate ? Ƞquella ? Se posso mi piacerebbe anche avere un parere riguardo alla conservazione della moneta che a me da inesperto per il settore mi pare piuttosto buona Grazie a tutti Matteo :) Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Modificato 3 Agosto, 2014 da matteo95 Cita Awards
matteo95 Inviato 3 Agosto, 2014 Autore #2 Inviato 3 Agosto, 2014 Scusate mi sono accorto rileggendo di aver scritto e postato male .... Mi riferivo alla ric 368s Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Cita Awards
matteo95 Inviato 4 Agosto, 2014 Autore #3 Inviato 4 Agosto, 2014 Nessuno ?? Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Cita Awards
Illyricum65 Inviato 4 Agosto, 2014 #4 Inviato 4 Agosto, 2014 Ciao Matteo, che vuoi… ci son le ferie, tanti non sono presenti e… di quelli che rimango, quando non piove (ahimè raramente), il caldo impigrisce… :D Inoltre hai scelto una moneta che ha un sacco di varianti spesso insidiose… ;) e in questa moneta alcune non sono valutabili. Dunque: Spezzatura CONSTAN-TINVS AVG, ritratto elmato e corazzato rivolto a destra/ rovescio BEATA TRAN-QVILLITAS, VO-TIS-XX. Esergo: leggo STR ma non vedo il dot davanti che forse tu intravedi a moneta in mano… e dopo la R potrebbe starci un “dot” o un “crescent”. Per la distribuzione della legenda, eliminerei la possibilità "crescent". A questo punto a parità di ritratto e legende, mi affiderei alle probabilità statistiche: RIC 341 (STR dot – rated C3) 322 d.C. RIC 368 (dot STR dot – rated C3) 322-323 d.C. Quale delle due? Io non vedendo il primo dot direi RIC 341… Ciao Illyricum :) 2 Cita
matteo95 Inviato 4 Agosto, 2014 Autore #5 Inviato 4 Agosto, 2014 Ciao Matteo, che vuoi… ci son le ferie, tanti non sono presenti e… di quelli che rimango, quando non piove (ahimè raramente), il caldo impigrisce… :D Inoltre hai scelto una moneta che ha un sacco di varianti spesso insidiose… ;) e in questa moneta alcune non sono valutabili. Dunque: Spezzatura CONSTAN-TINVS AVG, ritratto elmato e corazzato rivolto a destra/ rovescio BEATA TRAN-QVILLITAS, VO-TIS-XX. Esergo: leggo STR ma non vedo il dot davanti che forse tu intravedi a moneta in mano… e dopo la R potrebbe starci un “dot” o un “crescent”. Per la distribuzione della legenda, eliminerei la possibilità "crescent". A questo punto a parità di ritratto e legende, mi affiderei alle probabilità statistiche: RIC 341 (STR dot – rated C3) 322 d.C. RIC 368 (dot STR dot – rated C3) 322-323 d.C. Quale delle due? Io non vedendo il primo dot direi RIC 341… Ciao Illyricum :) Grazie Illyricum .... Volevo proprio sapere questo .... Infatti pure io non vedo il dot , solo che avevo trovato solo il ric 368 e quindi mi chiedevo se esisteva anche senza dot .... Ciao Matteo Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Cita Awards
Illyricum65 Inviato 4 Agosto, 2014 #6 Inviato 4 Agosto, 2014 (modificato) Ciao, esiste anche la possibilità di STR nudo e crudo... ma andiamo nel campo delle R3-R4 (cito a memoria). Come ti dicevo, statisticamente son più facili i RIC 341 e 368... Ciao Illyricum :) Modificato 4 Agosto, 2014 da Illyricum65 Cita
matteo95 Inviato 5 Agosto, 2014 Autore #7 Inviato 5 Agosto, 2014 Eh purtroppo per via della forma del tondello non si saprà mai .... Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..