Vai al contenuto
IGNORED

Quante monete avete?


Mirko

Quante monete nella vostra collezione?  

43 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

[quote name='Giango60' date='19 dicembre 2004, 23:07']Svelato l' "arcano".....  :P

Con il massimo rispetto per Agrì (ed una grande invidia per le sue conoscenze)
ma prendere...... del settantenne......., pur con l' aspetto dimesso e la barba incolta............. :cry:

Ciao.
[right][post="8786"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

scusa...!! mi perdoni? :cry:

infatti ero titubante, a primo impatto volevo scrivere il tuo nome ma ti facevo più giovanile... sicuramente sei molto saggio, chi fa i capelli bianchi e/o chi li perde è il segno di grande esperienza e saggezza .. E NON STO SCHERZANDO!! potete consultare molti scienziati (che tra l'altro vedete i loro capelli.. eheheh!!!)

[url="http://www.anagen.net/bianchi.htm"]http://www.anagen.net/bianchi.htm[/url]

"I capelli bianchi non sono necessariamente un segnale di vecchiaia ma soltanto un segnale della maturità di determinati geni"

altro fattore è l'ereditarietà dei geni... cmq l'importante è averci il sale in zucca :D e secondo me tu nei hai tanto, anzi troppo :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]"I capelli bianchi non sono necessariamente un segnale di vecchiaia ma soltanto un segnale della maturità di determinati geni"[/quote]


WOW, un filosofo... :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='20 dicembre 2004, 23:26'][quote]"I capelli bianchi non sono necessariamente un segnale di vecchiaia ma soltanto un segnale della maturità di determinati geni"[/quote]


WOW, un filosofo... :P
[right][post="8889"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

non sono mie .. infatti sono in virgolette (fonte citata all'inizio)

cmq è una frase che quoto (concordo) in toto
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, sono nuovo del forum e come la maggior parte di voi sono un
collezionista, la mia collezione ammonta al ragguardevole numero di 25 esemplari
un pò pochini ma certamente una collezione particolare ma soprattutto unica più
che rara..........solo sesterzi di NERVA!! :)
Finalmente ho trovato un forum dove postare sulle monete romane in italiano
dato che la maggior parte sono esclusivamente di lingua inglese (anche se me la cavicchio). <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto Nerva!!!

volevo dirvi che ieri mi è uscito un capello bianco, che è poi caduto... mah!!!

e sottolineo bianco, non grigio

allora non è lo 0% ma qualcosina in più, forse l'1% o lo 0,1% o forse meno..ma c'è!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, mi sono appena registrato anche se è qualche tempo che seguo il forum oramai.

Io non sono un collezionista nel senso che probabilmente è più consono al termine: non compro le serie FDC, non compro le medaglie commemorative, la mia collezione è composta esclusivamente da monete circolate. Non so, le trovo più interessanti.

Inoltre, ho notato che molti collezionisti seri tendono ad avere più annate possibili della stessa moneta: ad esempio, per l'euro, avere la moneta da 1€ del 2002, 2003 e 2004. A me questo non interessa, colleziono unici esemplari. Ho una sola moneta da 1€ per ogni Stato, non mi importa l'anno, le altre sinceramente le spendo!!!

Ciò detto, la mia collezione ha circa 570 elementi, da 111 paesi diversi.

Buone feste a tutti e a presto!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Spinoza e benvenuto ! :D

Anch'io colleziono monete dal 1900 in poi, estere ed in esemplari "unici".

Se vuoi mandarmi in privato una lista di doppioni, possiamo organizzare qualche scambio.

L'invito è ovviamente valido per altri che collezionano "cose" simili.

Magari anche un accenno alle modalità di scambio: 1 x 1 o pari valore - ho il Krause 2004.

Ciao,
Gianni ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Colleziono e sono interessato solo a monete italiane dal 700 ad oggi e tutti gli euro. Mi sono fatto un documento excel con tutti i regni e i paesi divisi in cui ho scritto tutto di ogni moneta. Poi un foglio di lavoro in cui mi conta le monete dei vari metalli, varie conservazioni e il valore di ogni regno o paese e dell'intera collezione. Attualmente segna 584.
Di estere almeno ne ho altrettante, ma credo di più, solo che non le ho mai contate o catalogate in quanto sono interessato solo a quelle italiane e ormai non colleziono più estere.

Bye bye

Panso
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Mi sono fatto un documento excel con tutti i regni e i paesi divisi in cui ho scritto tutto di ogni moneta. Poi un foglio di lavoro in cui mi conta le monete dei vari metalli, varie conservazioni e il valore di ogni regno o paese e dell'intera collezione.[/quote]

Complimenti per il lavoro. Se vuoi ti do un suggerimento: per tenere in ordine e catalogare le monete io uso Coin Organizer Deluxe, un programma molto utile. Ne abbiamo parlato anche in un altro forum.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.