Vai al contenuto
IGNORED

medaglia retangolare


riepo58

Risposte migliori

buonasera a tutti,

gradirei avere informazioni in merito al mio ultimo acquisto.

le scritte in alto sembrano dire maggio in altre lingue , in basso a dx in verticale sembra esserci una scritta ma non e' decifrabile.

grazie

post-38872-0-37214100-1407443770_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzi tutto,il nastrino non è l'originale (infatti l'originale dovrebbe essere di colore rosso e bianco). Venendo a la medaglia essa commemora la conciliazione del 21 agosto 1925 tra la Svizzera e la Norvegia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho comperato un blocco di medaglie appartenenti allo stesso soldato morto ad el Alamein.

tutte sono italiane meno quella gia' postata e questa.

trovi forse una correlazione ?

grazie

post-38872-0-79283900-1407522941_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@riepo58

Non conosco questa medaglia, e non vedo una connessione con El Alamein.

Ingrandendone il verso, risultano evidenti sia gli elmetti dei soldati in marcia, di foggia tedesca, e la bandiera che li precede, crociata come quella della Svizzera.

Durante le seconda guerra mondiale l'esercito elvetico era equipaggiato con elmetti sul modello di quelli tedeschi, per cui in base a questi elementi si potrebbe supporre che la medaglia sia svizzera : perché appartenesse ad un soldato italiano combattente in Africa, francamente non saprei....

post-2460-0-09622400-1407587308_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


chissa' magari le avra' avute da un amico o avra' partecipato ad addestramenti con militari svizzeri (era un para' della folgore),

il nastrino della prima e 'della medaglia interalleata per la vittoria 1915-1918.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


sulla baia sono in vendita queste spille svizzere del primo agosto 1929 -1930- 1940.

senzaltro e' una ricorrenza importante per loro.

saluti e buon ferragosto a tutti

post-38872-0-16609200-1407780378_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La bandiera portata dai soldati, potrebbe essere,la bandiera di guerra dell'impero tedesco, in versione stilizzata e senza disegno centrale.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Nonmiapplico : per curiosità, potresti chiarirmi se trovi un nesso tra le medagliette elvetiche e la dichiarazione di guerra alla Russia da parte della Germania ?

@@NoNmi4PPLICO

Link al commento
Condividi su altri siti


Osservando i soldati, della medaglia, mi sembravano tedeschi. Da li ho costruito tutto...evidentemente sbagliando.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

OK, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.