Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Monete italiane ed estere


Risposte migliori

Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi essendo molto più esperti di me un parere sul valore di alcune delle mie vecchie monete...purtroppo non so peso ne molto altro, conosco solo le info che ci sono sulle monete non ho modo di andare oltre...

Indian 5 Dollars in Oro del 1912 ottimo stato:

2lcwobb.jpg

Liberty 20 Dollars in oro anno 1897 S ottimo stato:

243183n.jpg

Sterlina Re Edoardo VII in Oro 1906 Ottimo stato:

2uzza50.jpg

100 Lire Vittorio Emanuele III Ottobre1922-23 in Oro ottimo stato:

16iuya9.jpg

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente il 5 dollari e il 100 lire a me lasciano parecchi dubbi, la sterlina se autentica, a meno che non sia una zecca rara vale solo il peso in oro, l'altra moneta americana non sò

Link al commento
Condividi su altri siti


Lia prima sui 400 euro, la seconda ( su cui ho alcuni dubbi) vale più di €1500! La terza sui 100-110 ( come ha detto @@karnescim solo per l'oro). Venendo all'ultima ( su cui ho molti dubbi per via del bordo al R/) il suo valore è sui... 1800! Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Molti dubbi anche da parte mia sul fascione.

Dici che non conosci il peso, ma io credo che, visto il potenziale valore, sia un dato che devi assolutamente procurarti. Se anche non hai bilance di precisione in casa, è sufficiente andare da un gioielliere o un compro-oro e farle pesare, poi, se vuoi, torna qui e ne discutiamo ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo consiglio quello di Petronius,

prima di lanciarsi in valutazioni econoniche, bisogna essere certi dell' autenticità,

il peso è un dato essenziale,

il 100 lire è poco "rassicurante"

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho la certezza più assoluta che si tratti di autentici, come tutte le altre che ho..ma avete pienamente ragione va visto il peso! Vi farò sapere al più presto il peso di ognuna..nel frattempo grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.