ilcollezionistadiossa Inviato 13 Agosto, 2014 #1 Inviato 13 Agosto, 2014 Una bella monetina trovata in un lotto di monete del mondo. Che ne dite? Qualcuno sa dirmi se queste commemorative godono di popolarità in Francia oppure sono le classiche monete coniate per un anniversario e che poi i collezionisti non si filano di striscio? Pur non amando il nickel, questa moneta mi ha molto affascinato, è ben fatta e la firma di Voltaire a mio avviso ne impreziosisce il Rovescio. Cita Awards
ray-ban Inviato 13 Agosto, 2014 #2 Inviato 13 Agosto, 2014 Queste monete commemorative erano abbastanza comuni da trovare in circolazione, ricordo da piccolo di averne sempre avute in mano. Sempre spese normalmente, nulla di che. Forse l'unica interessante è quella del 1996 con Ercole, coniata in meno esemplari e che mi capitava raramente di vedere, ma questa insieme a Pierre Mendes del 1992 e la Tour Eiffel del 1989 le vedevo sempre. In FDC vale una decina di euro. Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 13 Agosto, 2014 Autore #3 Inviato 13 Agosto, 2014 Grazie. ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..