ilcollezionistadiossa Inviato 14 Agosto, 2014 #1 Inviato 14 Agosto, 2014 Stato di conservazione di questa moneta? A me risulta spesso difficile dare una valutazione all'acmonital. Questo 2 Lire 1940 magnetico non presenta nessun colpo al bordo, i dettagli sono ben definiti, ad eccezione forse del piumaggio delle zampe ancora presente ma non definito. Potrebbe forse dipendere dal conio "stanco" visto che il resto del rovescio non da l'impressione di una moneta che ha circolato per anni. I più esperti che dicono? Cita Awards
tognon Inviato 14 Agosto, 2014 #2 Inviato 14 Agosto, 2014 Hai chiesto il parere ai piu' esperti quindi dovrei astenermi ma io dico spl Saluti Cita
Paolino67 Inviato 14 Agosto, 2014 #3 Inviato 14 Agosto, 2014 (modificato) Baffo appiattito, capelli quasi scomparsi, piume usurate, e non sono debolezze di conio. Inoltre basta guardare la testa del re per vedere che è disseminata di segnetti indice di una circolazione non breve. E' un buon BB o se vogliamo BB+, ma non oltre. Modificato 14 Agosto, 2014 da Paolino67 Cita
Giankyv Inviato 14 Agosto, 2014 #4 Inviato 14 Agosto, 2014 Guarda l'orecchio al Dritto.....a mio parere siamo sul BB :). Cita
tognon Inviato 14 Agosto, 2014 #5 Inviato 14 Agosto, 2014 Piu' mi fate notare dettagli piu' il mio giudizio dato sballa. La strada e' ancore lunga. Saluti Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 14 Agosto, 2014 Autore #6 Inviato 14 Agosto, 2014 @@tognon @@Giankyv @@Paolino67 grazie per il vostro parere! ;) Cita Awards
TIBERIVS Inviato 14 Agosto, 2014 #7 Inviato 14 Agosto, 2014 Ciao un buon BB, ma nulla di più, non è conio stanco, la zampe dell'aquila sono consumate, al D molti segni di circolazione ( graffietti e colpetti) baffo del re andato saluti TIBERIVS Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 14 Agosto, 2014 Autore #8 Inviato 14 Agosto, 2014 Io parlavo di conio stanco perchè solitamente insieme alle zampe ho notato che anche il piumaggio del collo segue la stessa andatura di consumo. In questo caso il piumaggio del collo mi sembra ben conservato e da qui la deduzione (sbagliata) che potesse dipendere dal conio. Sul Dritto concordo pienamente, numerosi i segni dovuti alla circolazione o forse ad una conservazione non attenta. Grazie ancora. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..