Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti,

Premessa: ho ripreso da poco in mano la mia collezione di euro monete e ho intenzione di continuarla.

Cercando in internet ho trovato un software di nome So Many Euros molto carino, è completo di foto, tirature, insomma tutto l'essenziale.

Secondo voi può servire avere un catalogo digitale della propria collezione o è una perdita di tempo?

Ve lo chiedo perchè la versione di prova è gratuita (alcuni paesi sono bloccati) mentre quella completa costa 9 euro.
Prima di fare questo acquisto volevo sapere cosa ne pensa gente molto più esperta di me.

P.S. se qualcuno volesse provarlo basta cercare "so many euros" in google, almeno potete farvi un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'ho provata anche io ma non mi è sembrata granchè ed ho optato per un'applicazione fatta molto meglio di un altro nostro utente. L'applicazione si chiama "euro coin" collector. Viene aggiornata ogni qual volta ce ne sia bisogno (in caso di nuove emissioni annuali dei 2 euro commemorativi etc...)

te la consiglio vivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'ho provata anche io ma non mi è sembrata granchè ed ho optato per un'applicazione fatta molto meglio di un altro nostro utente. L'applicazione si chiama "euro coin" collector. Viene aggiornata ogni qual volta ce ne sia bisogno (in caso di nuove emissioni annuali dei 2 euro commemorativi etc...)

te la consiglio vivamente

Sisi, ce l'ho sul mio telefono, non sapevo fosse fatta da un utente del forum! La trovo molto ben organizzata. Comunque io cercavo qualcosa per pc :) Meglio 23 pollici che 7 ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Usare o meno un programma del genere è da valutare personalmente, se a te torna comodo non sarà certo una perdita di tempo.
Se invece chiedi una valutazione sul software, ti posso dire che non è granché nonostante abbia funzioni interessanti...

Link al commento
Condividi su altri siti


ah ok non l'avevo capito a primo colpo :good: per pc non saprei se è la stessa applicazione uguale (io avevo quella per cellulare di "so many euros").

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Usare o meno un programma del genere è da valutare personalmente, se a te torna comodo non sarà certo una perdita di tempo.

Se invece chiedi una valutazione sul software, ti posso dire che non è granché nonostante abbia funzioni interessanti...

Un parere in più fa sempre comodo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se devi fare una catalogazione sul tuo PC puoi tranquillamente usare un programma quale Word o, ancora meglio, Excel e creare una lista personalizzandola a tuo piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Se devi fare una catalogazione sul tuo PC puoi tranquillamente usare un programma quale Word o, ancora meglio, Excel e creare una lista personalizzandola a tuo piacimento.

Concordo

Io comunque preferisco ancora la vecchia carta per catalogare. Meno rischi di smarrimento e di errori irreversibili. Come backup uso l'app "Euro Coin", assolutamente perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Segnalo anche uCoin.net ... in continua crescita ed espansione, con possibilità di aggiungere le foto personali delle monete e sempre in cerca di collaboratori. :)

Edit: immagino @@GianlucaZani intendesse dire NumisMaster. A livello di personalizzabilità è eccellente, ma io lo consiglio per collezioni piccole: caricare i dati infatti è piuttosto pesante, se si hanno migliaia di monete diventa un parto.

Modificato da Tenebroleso
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.