Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ilcollezionistadiossa

500 reis - Carlos I

Risposte migliori

ilcollezionistadiossa

Un altro Regnante inserito nella mia Collezione

CARLOS I

Moneta da 500 Reis

Argento /9170

Peso 12,5 grammi

Diametro 30 millimetri

Incisonre Valancio Alves

Anno 1981

Anno di Coniazione moneta dal 1981 al 1908

Coniatura per il 1981 12.476.000

post-36183-0-34941200-1408109568_thumb.j

post-36183-0-50181300-1408109590_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Bella moneta...ricco di fascino lo stemma sul rovescio. Anche a me piace aggiungere in collezione le monete dei Sovrani europei di meta '800/inizio '900, quando li trovo a buon prezzo! :)

Modificato da vathek1984

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

villa66

Un bel pezzo d'argento. E coniato non troppi anni prima Governanti Del Mondo a Casa...Come Si Guardano e Come Vivono fu pubblicata nel 1899.

Autore del libro, Gilson Willets, suggerito che Don Carlos I del Portogallo ero stato un re riluttante, dicendo che "quando egli fu dapprima salutato come re, [era] a bordo di una nave da guerra, di cui era comandante. Coloro che erano con lui al momento lo sentito osservazione che egli avrebbe volentieri visto un nipote o un fratello montare il trono, mentre lui è stato lasciato al comando della flotta. "

Nel libro re Carlos è stato elogiato per la sua abilità come un nuotatore, per salvare una vita, ed è stato elogiato anche per il suo coraggio personale con i tori. Ma verdetto complessivo del libro—anche se abbastanza educatamente esprim—non era in omaggio: "Don Carlos non può essere descritto come un re cattivo. Egli ha ereditato, tuttavia, da suo padre non solo corpulenza eccessivo di quest'ultimo, ma anche la sua straordinaria indolenza e apatia in relazione ai suoi doveri di sovranità".

(Personalmente, penso che Don Carlos nel profilo rende per una moneta bella—nonostante il commento di Willets' su un problema reale peso.)

Grazie per il look a questa moneta, ilcollezionistadiossa e per un motivo per una rapida occhiata al Don Carlos. Non avevo conosciuto sulle sue connessioni italiane, ma io dovrei avere indovinato—il lignaggio della nobiltà europea sembra così incredibilmente intrecciato!

:) v.

------------------------------------------------

A beautiful silver piece. And coined not too many years before RULERS OF THE WORLD at HOME…How They Look and How They Live was published in 1899.

Author of the book, Gilson Willets, suggested that Don Carlos I of Portugal had been a reluctant king, saying that “when he was first saluted as King, [he] was aboard a man-of-war, of which he was commandant. Those who were with him at the time heard him remark that he would gladly have seen a nephew or a brother mount the throne while he was left in command of the fleet.”

In the book King Carlos was praised for his prowess as a swimmer, for saving a life, and was praised as well for his personal courage with the bulls. But the book’s overall verdict—although quite politely phrased—was not complimentary: “Don Carlos cannot be described as a bad King. He has inherited, however, from his father not only the latter’s excessive corpulence, but also his extraordinary indolence and apathy in connection with his duties of rulership.”

(Personally, I think Don Carlos in profile makes for a handsome coin—despite Willets’ comment about a royal weight problem.)

Thanks for the look at this coin, ilcollezionistadiossa, and for a reason to take a quick look at Don Carlos. I had not known about his Italian connections, but I should have guessed—the lineage of European royalty seems so incredibly intertwined!

:) v.

  • Mi piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionistadiossa

@@villa66 sempre preziosi i tuoi commenti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

anche se comune rimane un pezzo di grande fascino, a me piace di più il R/.

complimenti per la new entry.

saluti da nando12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×