Soldato Louis Inviato 17 Agosto, 2014 #1 Inviato 17 Agosto, 2014 Salve a tutto il Forum.Ho acquistato da poco questa moneta ma non so bene come identificarla.Sembra una moneta del Regno di Napoli. Confermate?Potete aiutarmi a capirne qualcosa? Quanto potrebbe valere?SPECIFICHE:-Diametro: 15mmSi leggono alcune lettere tra cui "IERUSAL"Grazie,Luigi. Cita
Rubino Inviato 17 Agosto, 2014 #2 Inviato 17 Agosto, 2014 Sembra una moneta del regno delle due sicilie, vorrei azzardare una cinquina di Ferdinando II D'aragona, aspettiamo pareri di altre persone più esperte. Ha un diametro di 17 mm però, e il materiale dovrebbe essere argento. In attesa di altre risposte di altri utenti, resto a seguire la discussione Rubino Cita
MIGLIOR RISPOSTA eliodoro Inviato 17 Agosto, 2014 MIGLIOR RISPOSTA #3 Inviato 17 Agosto, 2014 Ciao @@Soldato Louis, potrebbe essere un denaro di Carlo III di Durazzo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CAIIID/4 Cita
Rex Neap Inviato 17 Agosto, 2014 #4 Inviato 17 Agosto, 2014 Bravo @@eliodoro ... non potrebbe...è lui, più deciso !! :good: Noto che stai diventando davvero in gamba con queste "monetuzze" 1 Cita
Rex Neap Inviato 17 Agosto, 2014 #6 Inviato 17 Agosto, 2014 Ciao..la moneta è riportata Rara.....la tua è pure in condizioni "gradevoli" ... penso sui 30/40 euro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..