Vai al contenuto
IGNORED

2 euro errore di conio


Risposte migliori

Buonasera a tutti! Mi è capitata in mano questa moneta da 2 euro del 2010 coniata male, e cercando un po' su internet per stabilire se vale qualcosa..ne ho trovato una simile su ebay posta in vendita a 2500 euro..

Penso che quel tipo abbia sparato decisamente alto ma mi chiedo se effettivamente data la rarità possa vale qualcosa..

Mi affido a voi che di monete ne saprete sicuramente più di me!

Vi posto la foto

post-43630-0-15282600-1408298604_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@ moncy, Benvenuto nel forum,

Secondo me, non ha solo sparato alto, ma ha sparato anche una cavolata.

Dovresti trovare per prima un'amatore per questo genere di collezionismo, e poi non credo che riusciresti mai a incassare una cifra del genere.

Saluti da nando12

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Interessante difetto di conio, questa moneta ha mercato sui 25/30 euro a mio parere. Sono soprattutto i tedeschi a collezionare questo tipo di errori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il parere..me l'aspettavo non valesse poi molto ma sempre meglio di niente!

Tra l'altro questa mia è anche molto più' carina rispetto a quella messa su ebay ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Moncy

Ovviamente riguardo al valore non siamo sui 2500 euro................ :rofl:

Complimenti comunque per la tua moneta, per chi apprezza i difetti di conio sono monete molto interessanti, dovessi avere altro da farci vedere lo puoi inserire nella discussione dedicata nella sezione Euro "orrori di conio"

Questo link per darti un idea su valore di monete come la tua col tondello interno deformato, Benvenuto nel forum

http://eurorare.blog.mongenie.com/index/tag/coeur+decentr%E9

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.