hai moneta Inviato 22 Agosto, 2014 #1 Inviato 22 Agosto, 2014 (modificato) Ciao, questa è la seconda moneta che ho trovato e non riesco a decifrare. mi sapete aiutare? Modificato 22 Agosto, 2014 da hai moneta Cita
Rubino Inviato 22 Agosto, 2014 #2 Inviato 22 Agosto, 2014 Posta le foto di entrambi i lati per cortesia e non di una sola faccia. Mio parere: Tutto mi fa pensare ad una medaglia/riproduzione Ma aspetta altri pareri perché non sono riuscito ad identificarla. Cita
hai moneta Inviato 22 Agosto, 2014 Autore #3 Inviato 22 Agosto, 2014 Posta le foto di entrambi i lati per cortesia e non di una sola faccia. Mio parere: Tutto mi fa pensare ad una medaglia/riproduzione Ma aspetta altri pareri perché non sono riuscito ad identificarla. ecco la seconda facciata Cita
eliodoro Inviato 22 Agosto, 2014 #4 Inviato 22 Agosto, 2014 Ciao @haimoneta, è una medaglietta devozionale...sarebbe necessario l'intervento di un moderatore @@luke_idk, perchè la discussione venga spostata nella sezione medaglistica, dove sicuramente Te la identificheranno. Saluti Eliodoro Cita
luke_idk Inviato 22 Agosto, 2014 #5 Inviato 22 Agosto, 2014 Stasera provvederò. Con il cellulare non riesco Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
Exergus Inviato 22 Agosto, 2014 #6 Inviato 22 Agosto, 2014 E' una mia impressione o le legende sono retrograde? O sono rovesciate le foto? Cita
hai moneta Inviato 23 Agosto, 2014 Autore #7 Inviato 23 Agosto, 2014 E' una mia impressione o le legende sono retrograde? O sono rovesciate le foto? Cosa intendi per legende? Cita
borghobaffo Inviato 2 Settembre, 2014 #9 Inviato 2 Settembre, 2014 nessuno mi sa aiutare? Secondo me, si tratta di una moneta a cui è stato apposto l'appiccagnolo per usarla come medaglia di devozione e protezione,da un lato infatti c'è la Madonna con Gesù Bambino seduta in trono,dallo stile potrebbe essere del XIV - XVI, sec.-Non conosco questa monetazione( forse paesi dell'est Europa?),non esprimo pareri sull'autenticità? Ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..