Vai al contenuto
IGNORED

E-book o libro cartaceo


angel

Risposte migliori

Buona Giornata

La presente discussione nasce dal fatto che ho provato a richiedere un libro tre / quattro mesi dopo la pubblicazione ed era esaurito; il libro non aveva un costo eccessivo e ciò è positivo, dato i tempi, ma le copie stampate non era molte.

Per questo chiedo secondo voi di libri divulgativi e atti di convegni numismatici non è possibile fare anche una versione ebook, abbattendo, ancora di più, sia i costi che il prezzo, oltre alla versione cartacea?

Del resto anche io non sono sono un grande esperto d'informatica, ma una relazione, una lettera, la scrivo direttamente a computer, per cui penso che sia lo stesso anche per gli altri e per chi si dedica a scrivere testi numismatici, di conseguenza parte del lavoro è già fatto.

Moltissimi testi di altre discipline si trovano in tale formato, anche libri di letture generiche, e molti istituti (Museo di Firenze, Portale della Numismatica, ...)

Spero di avere un seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

è un'ottima idea,

bisogna però "sfondare" certi preconcetti, che limitano già in generale l'evoluzione degli e-book, e della stampa digitale, certo sarebbe un ottimo spunto poter avere sempre a disposizione edizioni, che in cartaceo non sarebbero più reperibili, vi sono però mille cavilli/problemi da superare, dai diritti d'autore, all'inerzia di molte case editrici che limitano l'espansione del digitale ( vedasi cosa sta succedendo, in positivo all'estero).

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Cercando bene anche i libri esauriti si trovano ....

Librerie antiquarie , mercatini dell' usato ,biblioteche pubbliche ,librerie su internet sono ottime fonti

Link al commento
Condividi su altri siti


Cercando bene anche i libri esauriti si trovano ....

Librerie antiquarie , mercatini dell' usato ,biblioteche pubbliche ,librerie su internet sono ottime fonti