Sam Inviato 25 Agosto, 2014 #1 Inviato 25 Agosto, 2014 (modificato) Salve ragazzi che ne dite di questa monetina (piccolissima).. :hi: non ho le misure scusatemi... Buona giornata!!!! Allego anche una foto di com'era prima della pulitura!! Cosa ne pensate? ho rovinato la moneta? Modificato 25 Agosto, 2014 da Sam 1 Cita
Sam Inviato 25 Agosto, 2014 Autore #3 Inviato 25 Agosto, 2014 scusami ma io non capisco queste cifre!!! :hi: :hi: :hi: Valentiniano ci siamo!!! Grazie tanto... Cita
eliodoro Inviato 25 Agosto, 2014 #4 Inviato 25 Agosto, 2014 (modificato) Ciao @@Sam, complimenti per il nummetto di Valentiniano III, ben centrato e con gran parte della legenda al diritto ed al rovescio ben leggibile, non capita spesso. Per quanto riguarda la classificazione:Valentinian III, AE4, 425-455 AD. Rome. DN PLA (VALENTINIAN)VS PF AVG (poss. truncated), pearl diademed, draped, cuirassed bust right / SA(LVS REI)-PVBLICE, Victory standing or advancing left, holding wreath and palm branch. Left field: S. Mintmark: RM. RIC X 2108. RIC X è il Roman Imperial Coniage Volume X, opera omnia e, ad oggi, insuperata della monetazione di Roma Imperiale. Te ne posto una simile. Modificato 25 Agosto, 2014 da eliodoro Cita
leonumi67 Inviato 25 Agosto, 2014 #5 Inviato 25 Agosto, 2014 RIC è il testo fondamentale per la classificazione di monete romane ( RIC = Roman imperial coinage) Cita Awards
Sam Inviato 25 Agosto, 2014 Autore #6 Inviato 25 Agosto, 2014 grazie Ciao @@Sam, complimenti per il nummetto di Valentiniano III, ben centrato e con gran parte della legenda al diritto ed al rovescio ben leggibile, non capita spesso. Per quanto riguarda la classificazione:Valentinian III, AE4, 425-455 AD. Rome. DN PLA (VALENTINIAN)VS PF AVG (poss. truncated), pearl diademed, draped, cuirassed bust right / SA(LVS REI)-PVBLICE, Victory standing or advancing left, holding wreath and palm branch. Left field: S. Mintmark: RM. RIC X 2108. RIC X è il Roman Imperial Coniage Volume X, opera omnia e, ad oggi, insuperata della monetazione di Roma Imperiale. Te ne posto una simile. grazie mille!!! non vedo niente nella foto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..