Jump to content
IGNORED

nummi con monogramma

Recommended Posts

Poemenius

ieri sulla baia se n'è andato uno strano nummo con un monogramma che personalmente non avevo mai visto......

il peso non era dato, ma lo davano come nummo, e la "faccia" da pentanummio non ce l'ha per nulla.....in ogni caso non sembra un monogramma di quelli dati nemmeno per i pentanummi

domande:

1 - di chi è questo monogramma.....

post-38959-0-57669900-1408964849_thumb.j

Poemenius

l'altra domanda:

2 - potrebbe a vostro parere avere un grado di parentela con quest'altro nummo postato mesi fa su lamoneta e che non ho mai compreso....

post-38959-0-47522800-1408965003_thumb.j

eliodoro

ieri sulla baia se n'è andato uno strano nummo con un monogramma che personalmente non avevo mai visto......

il peso non era dato, ma lo davano come nummo, e la "faccia" da pentanummio non ce l'ha per nulla.....in ogni caso non sembra un monogramma di quelli dati nemmeno per i pentanummi

domande:

1 - di chi è questo monogramma.....

Magari Antemio?

Poemenius

il 4 C è Theodosio e mi sembra molto diverso, anche quando imitativo... questi mi sembrano a croce come il 14, che però di norma è solo su pentanummi...ed è comunque un poco diverso...

eliodoro

il 4 C è Theodosio e mi sembra molto diverso, anche quando imitativo... questi mi sembrano a croce come il 14, che però di norma è solo su pentanummi...ed è comunque un poco diverso...

Certo il Tuo occhio è migliore....ho solo l'impressione che il disegno sia così

post-6393-0-81540800-1408967416_thumb.jp

Poemenius

deve però in qualche modo essere una variante, sia per stile, c'è una E, sia perché il 384 è presente solo su pentanummi...e questi sono dei nummi minimi

eliodoro

deve però in qualche modo essere una variante, sia per stile, c'è una E, sia perché il 384 è presente solo su pentanummi...e questi sono dei nummi minimi

Ciao @@Poemenius, può essere che non sia una E ma una C tagliata dalla linea d'unione tra le due lettere N e C?

Edited by eliodoro