Alvin Inviato 27 Agosto, 2014 #1 Inviato 27 Agosto, 2014 Vorrei sapere se queste medaglie potessero avere qualche valore grazie Cita
Alvin Inviato 27 Agosto, 2014 Autore #2 Inviato 27 Agosto, 2014 Vorrei sapere se queste medaglie potessero avere qualche valore grazie Cita
fabio22 Inviato 28 Agosto, 2014 #6 Inviato 28 Agosto, 2014 (modificato) Nelle foto postate c'è un po di confusione: -Le prime due immagini si riferiscono a riproduzione di una sterlina di Giorgio V: ritengo valore 0 -La terza immagine è da abbinare alla penultima e si riferisce al raduno delle Associazioni combattentistiche a Palermo nel centenario dello sbarco dei 1000, appunto nel maggio 1860: si tratta di una medaglia interessante che potrebbe essere apprezzata per il tema patriottico militare -Le foto 4 e 5 si riferiscono ad una piccola medaglia Papale privata, emessa nel 1950, in occasione del Giubileo - La foto 6 manca del verso ma dovrebbe essere la comunissima medaglia di Aurelio Mistruzzi (penso di mm 25) con al verso la Porta Santa...forse vale qualche euro -anche la foto 7 manca del verso e quindi non è classificabile se non come medaglia Papale Privata di Papa Giovanni XXIII -le foto 8 e 9 illustrano una nota e bellissima decorazione commemorativa della Vittoria della Prima Guerra Mondiale (conservazione scarsa); questo il link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME63Y2/6 -le foto 10 e 11 mostrano un'altra bellissima decorazione comune, attinente lo stesso tema: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME63Y2/2 -la foto 12 medaglia di benemerenza ALLA VIRTU' E AL MERITO manca del dritto: non credo di conoscerla e penso sia rara - l'ultima foto è la n° 2 ripetuta Come puoi vedere non ho volutamente dato valutazioni, ma solo orientamenti ... mancano tutti i diametri: in taluni casi sono indispensabili (anche se intuibili)! Modificato 28 Agosto, 2014 da fabio22 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..