Vai al contenuto

Risposte migliori

Buon sabato sera al Forum

appena tornato fresco fresco dal Brasile (si fa per dire...) :rofl:

Un paese che definire meraviglioso è assolutamente riduttivo e che le parole non riescono e descrivere nel modo corretto. Fate conto che il loro inverno significano 27 gradi e cielo quasi sempre sereno e limpido.

Riprendo come promesso - prima di riseppellire il tutto in banca - le mie auree condivisioni di Carlo Alberto con il "top date" dei 100 Lire, il 1837.

Le immagini del R esagerano abbastanza i graffietti sullo stemma, Vi assicuro che in mano rende una discreta freschezza di conio, per una data difficile che io personalmente non ho mai visto sopra lo SPL+ in oltre 40 anni.

Questo esemplare proviene dalla ex numismatica Aureli ed è in collezione da molto tempo.

Come rarità tra gli aurei di questo sovrano cede il passo solo al 50 lire 1833 Genova, che Vi posterò a breve, e al 10 lire 1847 che non Vi posterò proprio perché non la possiedo! :blum:

A Voi la parola e buon rientro a tutti!!

M

post-5357-0-53062900-1409417463_thumb.jp

post-5357-0-44378100-1409417495_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


@@min_ver Ciao Max , che piacere riaverti sul forum , come stai ?

Ha sempre un certo fascino questa tipologia aurea , la tua moneta , forse per le foto che non rendono bene , la considero sul qspl/spl ; anche se forse spl lo merita .

Un saluto amichevole .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


bentornato e beato te che ci sei stato (almeno hai visto il sole... qui in lombardia lo abbiamo visto solo in fotocopia :P ) ...

come al solito le tue foto non sono all'altezza delle tue monete ... spl sembra starci ... ho però il dubbio sulle foglie e sugli ornamenti della corona, si tratta di usura o di debolezza di conio ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ammiro molto questa monetazione, quella postata poi riesce sempre a non farmi dormire.

Complimenti ottimo esemplare, per me è SPL pieno. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.