Lafayette Inviato 31 Agosto, 2014 #1 Inviato 31 Agosto, 2014 Buonasera a tutti, sto incontrando parecchie difficoltà nell'identificare questo due denari a causa della sua bassissima conservazione. Al D/ sono riuscito a leggere R.SAR.CYP.ET.IER. .SA, niente più. Per quanto riguarda la data l'ultima cifra mi sembra essere un 2 o un 3 (considerando che il bordo è davvero consumato e sfuggente. Data la forma della corona, i papabili potrebbero essere: Carlo Emanuele III (secondo periodo, ma difficile perché la corona sui suoi 2 denari è un po' più spessa) e Vittorio Amedeo III. Se qualcuno di voi dovesse avere una scintilla di intuizione e riuscisse a darmi una mano, ne sarei davvero grato. Grazie in anticipo e un saluto. Cita Awards
altrove2000 Inviato 31 Agosto, 2014 #2 Inviato 31 Agosto, 2014 Ciao, penso che le difficoltà nell'identificare questa moneta proseguiranno putroppo vista la bassa conservazione.... se dovessi indicare per forza una data , forse direi Vittorio Amedeo III 1777 ... ma è solo una mia ipotesi e difficilmente potra' trovare riscontro per il motivo che ho scritto all'inizio... attendi i pareri degli esperti Savoia.. alla prossima. :D 1 Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 31 Agosto, 2014 #3 Inviato 31 Agosto, 2014 Anche io dico Vittorio Amedeo III, la data proprio non riesco a leggerla. simone 1 Cita
Lafayette Inviato 31 Agosto, 2014 Autore #4 Inviato 31 Agosto, 2014 @@NoNmi4PPLICO e @@altrove2000, vi ringrazio. Purtroppo anche l'ultima cifra della data è messa davvero male... Vi posto anche questa foto, un po' meno zoomata, sperando che possa essere di qualche aiuto... Cita Awards
altrove2000 Inviato 31 Agosto, 2014 #5 Inviato 31 Agosto, 2014 oltre a quello che ti ho detto.. non vedo altro , mi spiace, ciao. Cita
Luca Vezzaro Inviato 31 Agosto, 2014 #6 Inviato 31 Agosto, 2014 Mi sembra un 1773, ma non ci metterei la mano sul fuoco... Inviato da iPad con App. Lamoneta.it Cita
savoiardo Inviato 31 Agosto, 2014 Supporter #7 Inviato 31 Agosto, 2014 Penso anche io ad Vittorio Amedeo.. Mi sembra possa starci il VIC ad inizio legenda del diritto.. Ma per quanto riguarda la data... Difficile avere certezze... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..