erademo 88 Posted September 5, 2014 Supporter Report Share #1 Posted September 5, 2014 una moneta di quelle che ho da un po' ma che non sono riuscito ad identificare direi francese in mistura nella legenda mi pare di leggere da entrambe le parti AVE MARIA GRACIA PLENA da un lato croce gigliata (con un motivo al centro della croce che si ripete all'esterno della stessa) , dall'altro lato c'è una figura che mi pare seduta e con in mano un bastone (mi sembra anche di vedere la testa nimbata) peso 2,05 gr diametro 30 mm grazie in anticipo per l'aiuto Quote Report Link to post Share on other sites
matteo95 1,986 Posted September 5, 2014 Report Share #2 Posted September 5, 2014 (edited) Ciao @@erademo Sembra uguale alla seconda di questo link .... Dovrebbe essere un gettone .... http://lancastre-numismatique.wifeo.com/jeton-et-mereau.php Cosa ne dici , ti sembra lei ? Matteo Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Edited September 5, 2014 by matteo95 Quote Report Link to post Share on other sites
erademo 88 Posted September 5, 2014 Supporter Author Report Share #3 Posted September 5, 2014 Ci sono molte analogie in effetti. Però è abbastanza diverso da quello indicato. Cercherò tra i gettoni direi. Se qualcuno sapesse indicarmi dove guardare ne sarei grato. Grazie. Quote Report Link to post Share on other sites
avgvstvs 953 Posted September 7, 2014 Report Share #4 Posted September 7, 2014 Prova a cercare tra i gettoni con AVE MARIA GRACIA PLEN Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts