eliotness Inviato 5 Settembre, 2014 #1 Inviato 5 Settembre, 2014 Ciao a tutti! Ho provato ad identificare le 19 monete romane che mi ha lasciato nonna. Anche se avevano delle annotazioni non mi trovo. Prima. Impero Romano Domiziano 81-96 d.c Dupondio D- Busto R - Fortuna con spighe e frutta Tutte le monete che ho trovato da confrontare non hanno il retro di questa. Non riesco quindi ad identificarla ed a quantificarne il valore Posso chiedere aiuto anche per le altre ? Grazie. Eliot Cita
Exergus Inviato 5 Settembre, 2014 #2 Inviato 5 Settembre, 2014 (modificato) Ciao, benvenuto nel Forum :) La tua moneta, come hai già detto è un dupondio di Domiziano, la divinità al verso è la Fides. Ti do la classificazione secondo la vecchia edizione del RIC II purtroppo non ho quella nuova. RIC II (1926) 325, zecca di Roma 86 d.C. D: IMP CAES DOMIT AVG GERM COS XII PERP P, busto radiato con Aegis rivolto a dx. V: FIDEI PVBLICAE, SC ai lati della figura Per una valutazione servono foto migliori, in quanto il valore economico è direttamente proporzionale alla conservazione, cosa che con queste foto non è possibile stabilire, giusto per darti un'idea, questo esemplare ha realizzato 160 euro nel 2011: Per le altre richieste, foto più dettagliate possibile (una per messaggio per sfruttare al meglio lo spazio) e inserisci sempre peso e diametro. Apri pure una discussione per moneta, (per cortesia non più di 4-5 al giorno per non intasare la sezione) nella sezione "richiesta identificazione/valutazione/autenticita solo antiche" . Ciao, Exergus Modificato 5 Settembre, 2014 da Exergus Cita
eliotness Inviato 5 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 5 Settembre, 2014 Grazie del benvenuto, della risposta e dei consigli. Spero che queste foto siano migliori. Nei prossimi giorni chiederò aiuto per le altre monete nella sezione da te indicata. Grazie e buon we. Eliot. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..