altrove2000 Inviato 5 Settembre, 2014 #1 Inviato 5 Settembre, 2014 Ciao, posto le foto di questo Soldo che ho in collezione, il quale sebbene sia sprovvisto della data e sigla a causa dell'usura, penso si possa attribuire a Carlo Emanuele I 1591 (sigle CG) I° tipo , in quanto presenta sotto lo scudo la stella, segno di zecca di Chambery, e ai lati dello stesso i globetti come nel II tipo. Nel catalogo Lamoneta, viene definito, una via di mezzo tra il primo e il secondo tipo, ma non vi è una foto per il confronto http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/27 Attendo le vostre opinioni, grazie. Cita
altrove2000 Inviato 5 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 5 Settembre, 2014 Ciao, Daniele, porta pazienza che sono ancora scarso in savoia e tu succinto :rofl: mi confermi l'identificazione ? Grazie :good: Cita
savoiardo Inviato 5 Settembre, 2014 Supporter #4 Inviato 5 Settembre, 2014 (modificato) Io direi Emamuele Filiberto... Soldo II tipo... Data e sigle non leggibili... Modificato 5 Settembre, 2014 da savoiardo Cita
altrove2000 Inviato 5 Settembre, 2014 Autore #5 Inviato 5 Settembre, 2014 ah bene ho sbagliato anche Regnate .. mi faccio i complimenti da solo :D , grazie Silvio Cita
angelonidaniele Inviato 6 Settembre, 2014 #6 Inviato 6 Settembre, 2014 chambery lo è il duca non riesco a capire Cita
savoiardo Inviato 6 Settembre, 2014 Supporter #7 Inviato 6 Settembre, 2014 chambery lo è il duca non riesco a capire prima del D G Ad ore 4 io vedo ILIB, quindi em filib... Cita
altrove2000 Inviato 8 Settembre, 2014 Autore #8 Inviato 8 Settembre, 2014 Giusto Silvio è proprio Emanuele Filiberto, grazie, ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..