Vai al contenuto
IGNORED

1/2 TORNESE 1792 3 CAVALLI


Risposte migliori

Prendi prima le 3 tipologie di piastra di Ferdinando II. Rientrano tranquillamente nel tuo budget. Ma aspetta di trovare un bella conservazione ad un buon prezzo. Non avere fretta. :)

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Bello il 3 cavalli,il prezzo non mi sembra eccessivamente esagerato,in più è periziato e sappiamo tutti che solo la perizia costa 10/20 euro...

Per una moneta così economica, non serve a niente la perizia. È solo un costo aggiuntivo che si riversa sull'acquirente.

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


........e sono pure convinto che molte di queste perizie (per queste monete s'intende) si fanno tanto per renderle "appetibili" ...... non credo che un collezionista conoscendo il valore della moneta ne possa spendere 20 solo per periziarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete ragione,ma ribadisco che non mi sembrano eccessivi 40 euro per quella moneta,se poi le comprate alla metà buon per voi però dire che non li vale non mi sembra appropriato anche perché non tutti riescono a fare buoni affari,e scusate se ve lo chiedo:ma voi quanto la valutate una moneta del genere?....

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


Avete ragione,ma ribadisco che non mi sembrano eccessivi 40 euro per quella moneta,se poi le comprate alla metà buon per voi però dire che non li vale non mi sembra appropriato anche perché non tutti riescono a fare buoni affari,e scusate se ve lo chiedo:ma voi quanto la valutate una moneta del genere?....

Ciao Genny....io dico la mia, anche perchè ho partecipato alla discussione, e qualche chiacchierata è sempre ben accetta.

La moneta è Comunissima, la conservazione non è eccezionale e per me non più di 20/25 euro.

Come vanno le cose oggi, in Italia, anche gli acquisti di monete vanno fatti in maniera chirurgica.

Spero che tu abbia capito cosa voglio intendere. ;)

Un cordialissimo saluto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente capisco cosa intendi,è sono d'accordo anche con vox che dice che la perizia di determinate monete serve solo a far lievitare i prezzi a discapito dell'acquirente,ma per un acquirente inesperto come il nostro amico lollo può essere importante la perizia anche per le monete più comuni,in definitiva volevo dire che se la moneta in questione vale 20/25 euro mettici il costo della perizia che generalmente si aggira tra i 10/20 euro ed ecco che il prezzo si allinea con quello richiesto dal venditore della suddetta moneta,spero di essermi spiegato bene....

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente capisco cosa intendi,è sono d'accordo anche con vox che dice che la perizia di determinate monete serve solo a far lievitare i prezzi a discapito dell'acquirente,ma per un acquirente inesperto come il nostro amico lollo può essere importante la perizia anche per le monete più comuni,in definitiva volevo dire che se la moneta in questione vale 20/25 euro mettici il costo della perizia che generalmente si aggira tra i 10/20 euro ed ecco che il prezzo si allinea con quello richiesto dal venditore della suddetta moneta,spero di essermi spiegato bene....

Ti sei spiegato perfettamente. Ma quella moneta a 40 euro no la rivendera' mai perche' chi capisce di monete non paga una perizia per una moneta così comune. Con gli stessi soldi preferisce comprare una moneta da 50 euro e pagarla 40, per fare un affare. Non certo pagarne 40 una che vale 20.

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo discorso non fa una piega,ma questo può valere per te,per me e per tanti altri collezionisti,ma qua stiamo parlando di un principiante che muove i primi passi,quindi pagare 10 euro(esempio)in più per avere una garanzia è un giusto compromesso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.