Gimo85 Inviato 6 Settembre, 2014 #1 Inviato 6 Settembre, 2014 Buongiorno a tutti, vorrei un parere sulla conservazione di questa 2 lire 1914, graditissimi commenti e critiche. Grazie a tutti coloro che interverranno! Cita
gallo83 Inviato 6 Settembre, 2014 #3 Inviato 6 Settembre, 2014 ciao, per me è un bb/spl...ha avuto la sua circolazione e tiene il lustro solo nelle zone più protette della moneta. non ha colpi significativi ai bordi ed è quindi un bell'esemplare. complimenti marco 1 Cita Awards
Mancusi90 Inviato 6 Settembre, 2014 #4 Inviato 6 Settembre, 2014 (modificato) Buongiorno @@Gimo85, complimenti per la bella moneta! La serie quadriga è davvero spettacolare. Comunque la moneta si presenta in conservazione piuttosto buona, l'usura è contenuta ed è visibile soprattutto al rovescio a livello dello scudo, della spada e del seno dx dell'italia ed al dritto al semibusto del Re. Sono presenti anche alcuni graffi nei campi; tenendo conto di ciò secondo me la moneta si attesta sul qSpl/Spl. Ti auguro un buon weekend, saluti. Modificato 6 Settembre, 2014 da Mancusi90 1 Cita
nando12 Inviato 6 Settembre, 2014 #5 Inviato 6 Settembre, 2014 @@Gimo85, Leggera usura generale dovuta alla circolazione, l'esemplare si presenta ancora gradevole, io dico BB+-qSPL. Cita Awards
Gimo85 Inviato 6 Settembre, 2014 Autore #6 Inviato 6 Settembre, 2014 @@Mancusi90 E' una serie che mi affascina moltissimo, sono delle piccole opere d'arte, penso ne metterò in collezione molte altre, grazie, buon weekend anche a te! @@gallo83 l'ho in effetti comprata per BB, anche se il venditore diceva Spl proprio a causa dell'evidente circolazione e dei colpetti al bordo, sono poco evidenti, ma ce ne sono un paio. 1 Cita
pietromoney Inviato 6 Settembre, 2014 #8 Inviato 6 Settembre, 2014 Bella moneta, bel BB per me. Il rovescio si presenta bene, purtroppo quello che penalizza il giudizio sulla moneta sono i graffi evidenti maggiormente al dritto. Cita
diego82 Inviato 6 Settembre, 2014 #9 Inviato 6 Settembre, 2014 Per me siamo tra il BB e lo SPL...c'è un po' di usura generale ma i bordi sono davvero davvero belli... Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..