Vai al contenuto

Risposte migliori

Anche questa bella medaglietta devozionale, viene dal convegno di Riccione. In origine scurissima e sporca, una volta pulita si è rivelata in ottimo argento. Pesa grammi 3.95 per un diametro di 17 per 22 mm escluso l'appiccagnolo. L'immagine come si può leggere sulla stessa medaglia, è della Vergine SS della Libera che si venera nel Santuario di Rodi Garganico in Puglia. Anche di questa per una corretta catalogazione, avrei bisogno di sapere zona e tempo di produzione. Mi rivolgo a tutti gli amici esperti, in particolare a @@borghobaffo @@francesco77 @@fabio22 Grazie.

post-21682-0-58104500-1410010654_thumb.j

post-21682-0-05143300-1410010691_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia devozionale (coniata) con appiccagnolo conplanare allungato,dovrebbe essere stata prodotta tra il 1880 e il 1900, provenienza area centro- meridionale. Ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.