diego82 Inviato 6 Settembre, 2014 #1 Inviato 6 Settembre, 2014 Buonasera a tutti... ho trovato da mio zio questo baiocco...Volevo per favore qualche delucidazione sulla moneta in questione...Non capisco neanche l'anno...Nel ringraziarvi vi porgo i miei saluti... Cita
Ric70 Inviato 7 Settembre, 2014 #3 Inviato 7 Settembre, 2014 Si tratta di un baiocco di Pio VI°. L'anno lo ricavi da quello del pontificato, mi sembra di leggere A XII. Comunque sul "catalogo" presente sul sito ,dovresti riuscire ad identificarlo con precisione. Ciao Cita Awards
Ramossen Inviato 7 Settembre, 2014 #4 Inviato 7 Settembre, 2014 Si si, Pio VI ma per la tipologia e la zecca l'anno può essere solo il XIII Cita
rcamil Inviato 7 Settembre, 2014 #5 Inviato 7 Settembre, 2014 Ciao, anche per l'anno XI c'è il rovescio con la corona di fiordalisi, ma data la conservazione non è chiaro se dopo l' "XI" ci sia dell'altro che riguardi il numerale dell'anno di pontificato... Il link al catalogo lamonetiano: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIR/26 Ciao, RCAMIL. Cita
diego82 Inviato 7 Settembre, 2014 Autore #6 Inviato 7 Settembre, 2014 (modificato) Grazie a tutti...allora mi sembra che siamo nel 1787...giusto? :) Sapete anche dirmi più o meno la tiratura?per capire meglio il grado di rarità...grazie ancora... Modificato 7 Settembre, 2014 da diego82 Cita
Ric70 Inviato 7 Settembre, 2014 #7 Inviato 7 Settembre, 2014 Grazie a tutti...allora mi sembra che siamo nel 1787...giusto? :) Sapete anche dirmi più o meno la tiratura?per capire meglio il grado di rarità...grazie ancora... Allora, se l'anno è l'XI° è del 1785 ed ha una valutazione superiore a quello successivo, che come è stato ben detto, è dell'anno XIII°. Il problema del tuo esemplare è la conservazione che è molto bassa. Ciao Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..