templare89 Inviato 7 Settembre, 2014 #1 Inviato 7 Settembre, 2014 buongiorno ragazzi e buona domenica...vorrei proporvi quest antoniniano di otacilla severa...volevo un vostro parere per cortesia...secondo me e autentico pero e talmente conservato bene che mi fa dubitare...sembra appena uscito dal conio...secondo voi e buono???grazie in anticipo ;) peso 4,2g diametro 23,75mm Cita
leonumi67 Inviato 7 Settembre, 2014 #2 Inviato 7 Settembre, 2014 Ho qualche dubbio: il naso sembra stato limato, quasi per coprire una fusione. Ma le foto sono pessime. Cita Awards
gpittini Inviato 7 Settembre, 2014 #3 Inviato 7 Settembre, 2014 DE GREGE EPICURI Mi pare auentico, si trovano spesso antoniniani in condizioni simili di questo periodo. 1 Cita
Illyricum65 Inviato 7 Settembre, 2014 #4 Inviato 7 Settembre, 2014 DE GREGE EPICURI Mi pare autentico, si trovano spesso antoniniani in condizioni simili di questo periodo. Quoto Gianfranco, di antoniniani di Otacilia, Filippo I e II in queste condizioni di conservazione se ne trovano e personalmente non trovo grossi dubbi sull'autenticità della moneta. Ciao Illyricum :) 1 Cita
aemilianus253 Inviato 7 Settembre, 2014 #5 Inviato 7 Settembre, 2014 Autentico. Se ci mettono in difficoltà anche queste è finita. 2 Cita
Legio II Italica Inviato 8 Settembre, 2014 #8 Inviato 8 Settembre, 2014 Ciao @@templare89 , Antoniniano assolutamente autentico , anzi devo dirti che sebbene tu la metti in dubbio perché la giudichi appena uscita dal conio , la tua moneta non e' neanche tra le piu' belle di questa categoria , infatti il rovescio ha un conio laterale che in gergo si definisce "debole" , mentre il rimanente e il dritto e' piu' che splendido . Molti Antoniniani di questa epoca furono tesaurizzati e mai messi in circolo , per questo si trovano abbastanza spesso in FDC . 1 Cita
templare89 Inviato 8 Settembre, 2014 Autore #9 Inviato 8 Settembre, 2014 grazie @@Legio II Italica ;) e sempre un piacere ricevere notizie in piu... Cita
Exergus Inviato 8 Settembre, 2014 #10 Inviato 8 Settembre, 2014 Anche per me è buona, come già detto da molti, non è difficile trovarne in buone condizioni, questa è la mia: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..