Vince Inviato 8 Settembre, 2014 #1 Inviato 8 Settembre, 2014 Ciao a tutti. Con piacere vi presento il mio ultimo acquisto fatto alcune settimane fa: 2 lire 1927. E' una moneta, per me, importante e molto rara che ho cercato a lungo, spero che l'apprezzerete. Ditemi cosa ne pensate. Fare le fotografie è stato difficilissimo ma molto interessante e istruttivo, ovviamente non sono soddisfatto del risultato ma mi accontento. Grazie per la vostra attenzione. Saluti. Vince 2 Cita
Scudo1901 Inviato 8 Settembre, 2014 #2 Inviato 8 Settembre, 2014 Beh che dire? Complimenti! Un eccellente esemplare molto vicino alla massima conservazione e di elevato valore commerciale. Cita
Vince Inviato 8 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 8 Settembre, 2014 Beh che dire? Complimenti! Un eccellente esemplare molto vicino alla massima conservazione e di elevato valore commerciale. Grazie @@min_ver. Cita
Ric70 Inviato 8 Settembre, 2014 #4 Inviato 8 Settembre, 2014 Bellissimo!! Complimenti. Io è da tanto che ne cerco uno in una conservazione vicia a quella che hai preso tu, ma non riesco, trovo solo MB o al messimo BB. Se non è FDC poco ci manca. Per curiosità, cosa è riportato in perizia? Cita Awards
Vince Inviato 8 Settembre, 2014 Autore #5 Inviato 8 Settembre, 2014 Bellissimo!! Complimenti. Io è da tanto che ne cerco uno in una conservazione vicia a quella che hai preso tu, ma non riesco, trovo solo MB o al messimo BB. Se non è FDC poco ci manca. Per curiosità, cosa è riportato in perizia? @@Ric70 Non ti arrabbiare ma vorrei dare la possibilità a tutti di esprimere un giudizio prima di mostrare la perizia. Grazie per il tuo ottimo commento. Vince Cita
someday564 Inviato 8 Settembre, 2014 #6 Inviato 8 Settembre, 2014 Siamo vicini al top, non se ne vedono in giro spesso così belle! gran pezzo Cita
azaad Inviato 8 Settembre, 2014 #7 Inviato 8 Settembre, 2014 Moneta quasi certamente non circolata, vedo qualche segnettino al bordo del rovescio, ore 7. Per me qFdc. Cita
nando12 Inviato 8 Settembre, 2014 #8 Inviato 8 Settembre, 2014 @@Vince, lievi segni di circolazione, vedo al D/ leggerissimi colpettini sulla divisa del re, a mio dire SPL+/qFDC. Cita Awards
Vince Inviato 8 Settembre, 2014 Autore #9 Inviato 8 Settembre, 2014 Grazie per i vostri commenti. Vi mostro altre due fotografie scattate con una luce più "dura" che crea più contrasto nel tentativo di catturare il lustro ma non so con quale risultato, sicuramente scarso. Vince 3 Cita
renato Inviato 8 Settembre, 2014 #10 Inviato 8 Settembre, 2014 Questa moneta non ha assolutamente segni di circolazione. E un pieno FDC. complimenti! 1 Cita
Marfir Inviato 8 Settembre, 2014 Supporter #11 Inviato 8 Settembre, 2014 @@Vince Sinceri complimenti, conservazione altissima, monetone che si segna solo a guardarlo. Ha gli assi ruotati anche questa? Alcuni cataloghi la indicano più rara ma non mi sembra tanto rara, ne ho viste diverse.... Saluti Marfir Cita
Vince Inviato 8 Settembre, 2014 Autore #12 Inviato 8 Settembre, 2014 Questa moneta non ha assolutamente segni di circolazione. E un pieno FDC. complimenti! Carissimo @@renato che piacere che mi fai... grazie. Cita
nando12 Inviato 8 Settembre, 2014 #13 Inviato 8 Settembre, 2014 Queste foto sono decisamente migliori, la plastica inganna moltissimo, qFDC Cita Awards
Vince Inviato 8 Settembre, 2014 Autore #14 Inviato 8 Settembre, 2014 (modificato) @@Vince Sinceri complimenti, conservazione altissima, monetone che si segna solo a guardarlo. Ha gli assi ruotati anche questa? Alcuni cataloghi la indicano più rara ma non mi sembra tanto rara, ne ho viste diverse.... Saluti Marfir @@Marfir accidenti che occhio che hai! Bravo. Sì ha l'asse spostato di 15 gradi citato anche sul cartellino. Il Montenegro è uno dei sostenitori di questa variante che lui giudica molto rara mentre per il Gigante è solo una curiosità. Personalmente non so giudicare se rara o meno e non ne sono nemmeno interessato infatti non ho scritto fin dall'inizio che ha l'asse spostato. A me interessa l'anno (la rarità) e la conservazione di una moneta. Grazie @@Marfir per il commento. Vince Modificato 8 Settembre, 2014 da Vince Cita
Giankyv Inviato 8 Settembre, 2014 #15 Inviato 8 Settembre, 2014 Che spettacolo per gli occhi .....moneta davvero fantastica e di difficilissima reperibilità, complimenti ;). Cita
ray-ban Inviato 8 Settembre, 2014 #16 Inviato 8 Settembre, 2014 qFDC-FDC... moneta eccezionale, complimenti. Trovare questa tipologia in conservazione alta non è facile, se si tratta di una data rara poi... bravo! Cita
lele300 Inviato 8 Settembre, 2014 #17 Inviato 8 Settembre, 2014 Complimenti vivissimi, per me FDC vero. Una di quelle monete difficilissime da trovare in simili conservazioni..... Cita
Marfir Inviato 8 Settembre, 2014 Supporter #18 Inviato 8 Settembre, 2014 @@Marfir accidenti che occhio che hai! Bravo. Sì ha l'asse spostato di 15 gradi citato anche sul cartellino. Il Montenegro è uno dei sostenitori di questa variante che lui giudica molto rara mentre per il Gigante è solo una curiosità. Personalmente non so giudicare se rara o meno e non ne sono nemmeno interessato infatti non ho scritto fin dall'inizio che ha l'asse spostato. A me interessa l'anno (la rarità) e la conservazione di una moneta. Grazie @@Marfir per il commento. Vince @@Vince Ci ho fatto caso perché anche la mia ha gli assi spostati, anche se di conservazione inferiore rispetto alla tua, e da quel momento butto sempre l'occhio per questa particolarità e ne ho riscontrate diverse. Saluti e complimenti ancora. Marfir Cita
Vince Inviato 8 Settembre, 2014 Autore #19 Inviato 8 Settembre, 2014 @@Vince Ci ho fatto caso perché anche la mia ha gli assi spostati, anche se di conservazione inferiore rispetto alla tua, e da quel momento butto sempre l'occhio per questa particolarità e ne ho riscontrate diverse. Saluti e complimenti ancora. Marfir @@Marfir Molto interessante, quindi sostieni che non è vero che sia una variante così rara come sostiene il Montenegro. Non essendo interessato alle varianti (ammesso che questa lo sia) non ci ho mai prestato attenzione. Grazie e ciao. Vince Cita
Vince Inviato 8 Settembre, 2014 Autore #20 Inviato 8 Settembre, 2014 Complimenti vivissimi, per me FDC vero. Una di quelle monete difficilissime da trovare in simili conservazioni..... Grazie @@lele300. Il fascino di questa moneta sta esattamente nella rarità dell'alta conservazione. Vince. Cita
Gozzi Inviato 8 Settembre, 2014 #21 Inviato 8 Settembre, 2014 Davvero complimenti @@Vince per la moneta in tuo possesso. ha una freschezza fantastica per non parlare dei rilievi. Unica cosa che non mi convince sono quei segnetti(?) a ore 5... Dammi conferma conferma e dopo darò una mia valutazione della conservazione :) Cita Awards
Vince Inviato 8 Settembre, 2014 Autore #22 Inviato 8 Settembre, 2014 Davvero complimenti @@Vince per la moneta in tuo possesso. ha una freschezza fantastica per non parlare dei rilievi. Unica cosa che non mi convince sono quei segnetti(?) a ore 5... Dammi conferma conferma e dopo darò una mia valutazione della conservazione :) @@Gozzi Ti riferisci al bordo del dritto praticamente sopra la "T" d'Italia? Non sono segnetti bensì piccole tacchette. Io le ho interpretate come mancanza di metallo o un difetto preesistente nel tondello. Ti assicuro che il lustro è completo su tutta la moneta non saprei come siano avvenute altrimenti. Potrebbe essere anche causato dalla rotazione dell'asse? Non so. @@Marfir hai notato nelle monete con rotazione dell'asse difetti di questo genere? Vince Cita
Gozzi Inviato 8 Settembre, 2014 #23 Inviato 8 Settembre, 2014 @@Gozzi Ti riferisci al bordo del dritto praticamente sopra la "T" d'Italia? Non sono segnetti bensì piccole tacchette. Io le ho interpretate come mancanza di metallo o un difetto preesistente nel tondello. Ti assicuro che il lustro è completo su tutta la moneta non saprei come siano avvenute altrimenti. Potrebbe essere anche causato dalla rotazione dell'asse? Non so. @@Marfir hai notato nelle monete con rotazione dell'asse difetti di questo genere? Vince ok @@Vince era solo per capire... se sono mancanze di metallo allora posso confermare ciò che avevo pensato.. FDC complimenti Stefano Cita Awards
Marfir Inviato 8 Settembre, 2014 Supporter #24 Inviato 8 Settembre, 2014 @@Gozzi Ti riferisci al bordo del dritto praticamente sopra la "T" d'Italia? Non sono segnetti bensì piccole tacchette. Io le ho interpretate come mancanza di metallo o un difetto preesistente nel tondello. Ti assicuro che il lustro è completo su tutta la moneta non saprei come siano avvenute altrimenti. Potrebbe essere anche causato dalla rotazione dell'asse? Non so. @@Marfir hai notato nelle monete con rotazione dell'asse difetti di questo genere? Vince @@Vince No nella mia non ci sono, almeno lì, ci sono segnetti altrove... Marfir Cita
Claudio I Inviato 8 Settembre, 2014 #25 Inviato 8 Settembre, 2014 Complimenti per l'ottimo esemplare, veramente alta conservazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..