Vai al contenuto
IGNORED

Info su tre monete antiche


Risposte migliori

Salve,

sono Valerio e mi sono registrato oggi perchè rovistando per casa ho trovato tre monete e vorrei avere un parere, se possibile.

1) La prima è questa:

se213n.jpg

5lnec8.jpg

cercando in rete ho intuito che molto probabilmente è un falso, addirittura distribuito con le merendine...

2) La seconda:

dlkvtk.jpg

2me1xyv.jpg

sempre cercando in rete l'ho identificata con il Regno di Napoli.

3) Terza:

Questa non riesco proprio a capirla. Sembrerebbe essere cirillico e l'aspetto dell'uomo essere russo orientale.

x3fojn.jpg

df809v.jpg

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi chiarimento vogliate darmi

:good:

Modificato da Valerio85rm
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

sono Valerio e mi sono registrato oggi perchè rovistando per casa ho trovato tre monete e vorrei avere un parere, se possibile.

1) La prima è questa:

se213n.jpg

5lnec8.jpg

cercando in rete ho intuito che molto probabilmente è un falso, addirittura distribuito con le merendine...

2) La seconda:

dlkvtk.jpg

2me1xyv.jpg

sempre cercando in rete l'ho identificata con il Regno di Napoli.

3) Terza:

Questa non riesco proprio a capirla. Sembrerebbe essere cirillico e l'aspetto dell'uomo essere russo orientale.

x3fojn.jpg

df809v.jpg

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi chiarimento vogliate darmi

:good:

Per quanto riguarda la prima moneta ti confermo che è un falso che distribuivano con le merendine negli anni '90, mentre l'ultima e una moneta dell'Etiopia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

NAPOLI Giovanna di Spagna con il figlio Carlo d'Austria 1516-19 Sestino MB-BB. Gr. 1,19 D/+ LETICIA POPULI IC coronate. R/+ IVSTVS REX Croce patente potenziata. Rif. Catalogo: D'Andrea-Andreani, 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La prima, per dettagliare le informazioni, fa parte della collezione "Parmalat" (anni 70)

è la riproduzione di un Antoniniano di Filippo I° l'Arabo - originale emesso a Roma 248 d.C

Descrizione sommaria:
D. IMP PHILIPPVS AVG. Filippo I l'Arabo, busto laureato, paludato e corazzato a destra,
R. IMP PHILIPPVS AVG SAECVLARES AVGG. Leone gradiente a destra. I in esergo.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.